Digital-News.it Logo

Swisscom medita il rilascio, Fastweb corre

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

I
Internet e Tv

Non si fermano gli acquisti su Fastweb. Anche ieri il titolo ha continuato a correre in Borsa ben la soglia dei 47 euro indicata dall'offerta d'acquisto di Swisscom, fino a chiudere a 48,7 euro, con un rialzo dello 0,54%.

Sempre alti i volumi di scambio, pari all'8,4% del capitale. Tanto che l'amministratore delegato del gruppo elvetico, Carsten Schloter, ha ribadito che «esiste sempre il rischio» di una battaglia «fra offerte concorrenti» per la conquista della società italiana fondata da Silvio Scaglia.

SwisscomEd ha lasciato intendere che Swisscom potrebbe essere pronta a un rilancio. Ma, per ora, di proposte alternative non se ne vedono. Anche Mediaset, che ieri ha riunito il consiglio d'amministrazione, sembra aver lasciato cadere il sipario sulla vicenda. E quanto a Vodafone, lo stesso Schloter ha tenuto a sottolineare come il gruppo britannico abbia legami di lunga data con Swisscom e sia, allo stesso tempo, partner commerciale di Fastweb.

Schloter vede insomma Vodafone come «il più probabile alleato nobile» della nuova Swisscom-Fastweb. Ieri, alla presentazione dei conti per il 2006 (esercizio chiuso con ricavi stabili, a 9,6 miliardi di franchi svizzeri, e utili netti in calo del 20,9%, a 1,6 miliardi), il numero uno del gruppo elvetico ha poi confermato la sua fiducia nelle opportunità di sviluppo sul mercato italiano, dove «con una penetrazione della banda larga del 30%», Fastweb ha «forti spazi di crescita». Tanto più che il principale concorrente, Telecom Italia, «ha rinviato gli investimenti annunciato nel suo piano industriale».

Quanto a Mediaset, ha confermato ieri i dati di bilancio 2006 preannunciati la scorsa settimana, con utili in calo del 16,2%, a 505,5 milioni di euro, e ricavi in crescita dell'1,9% a 3,7476 miliardi. Il dividendo resta invariato a 0,43 euro per azione.

Giancarlo Radice
per "Il Corriere della Sera"

Fastweb

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)

    A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l'insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascoltiraggiungendo il2,70% di share con 442milatelespettatori. Il picco di share raggiunto durante la fase di premiazione con il 3,23% e 588.000 telespett...
    S
    Sky
      mercoledì, 24 ottobre 2012
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014