Digital-News.it Logo
Foto - Isola Famosi e Sky Calciomercato i più commentati sui social a Giugno

Isola Famosi e Sky Calciomercato i più commentati sui social a Giugno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Isola Famosi e Sky Calciomercato i più commentati sui social a GiugnoSono L’Isola dei famosi (Mediaset) e Chi l’ha visto (Rai) per i free to air, Calciomercato – L’originale (Sky) per le pay tv e Stranger Things (Netflix) tra gli OTT, i contenuti televisivi andati in onda a giugno più commentati dagli italiani. Questo è quello che emerge dal monitoraggio continuativo della Social TV realizzato su 52 emittenti in Italia da Talkwalker, multinazionale di Consumer Intelligence. Attraverso la sua piattaforma Social Content Ratings™, Talkwalker monitora il mercato italiano, tracciando le interazioni sui social network che riguardano l’offerta televisiva e gli streaming provider in Italia.

La classifica generale di giugno 2022 vede al primo posto L’Isola dei famosi (Mediaset) con 1,8 milioni di interazioni (495 mila su Facebook, 1 milione su Instagram, 244 mila su Twitter), seguito da Calciomercato – L’originale (Sky) con 711 mila interazioni (2,8 mila su Facebook, 555 mila su Instagram e 154 mila su Twitter). Chiude il podio Chi l’ha visto (Rai) che ha totalizzato 565 mila interazioni di cui 326 mila registrate su Facebook, 130 mila su Instagram e 107 mila su Twitter.

TRA GLI ‘OTT’ PRIMO STRANGER THINGS IN ONDA SU NETFLIX - Tra i programmi andati in onda sulle piattaforme streaming si distinguono i programmi di Netflix. Primo tra tutti Strangers Things che si posiziona al 7° posto della classifica generale e prima tra gli editori OTT, ovvero tutte quelle emittenti che offrono contenuti via Internet, con complessivi 443 mila interazioni, di cui 30 mila su Facebook, 300 mila su Instagram, 86 mila su Twitter e 27 mila su YouTube. Seguito da Peaky Blinders al 13° posto con 262 mila interazioni totali (14,5 mila su Facebook, 231 mila su Instagram, 15,7 mila su Twitter e 1,7 mila su YouTube). Al terzo posto tra gli OTT e 17° in classifica generale La casa di carta: Corea con 181 mila interazioni (3,8 mila su Facebook, 171 mila su Instagram, 4,6 mila su Twitter e 1,9 su YouTube).

NELLA CLASSIFICA PER CANALI EXPLOIT DI SKY CHE VINCE CON SKY SPORT UNO DAVANTI A NETFLIX, SKY SPORT F1, SKY SPORT NBA E SKY SPORT ARENA - Nella classifica per “canali” exploit di Sky a giugno che piazza 4 canali nella TOP5. Primo Sky Sport Uno (pay tv) che totalizza 28 milioni di interazioni totali (460 mila su Facebook, 27 milioni su Instagram, 545 mila su Twitter e 151 mila su Youtube), seguito da Netflix (OTT) con 4,9 milioni di interazioni (241 milioni su Facebook, 4,3 milioni su Instagram, 310 mila su Twitter e 49 mila su YouTube) e quindi al terzo posto, a poca distanza, Sky Sport F1 (pay tv), con 4,4 milioni di interazioni (117 mila su Facebook, 4,3 milioni su Instagram e 20 mila su Twitter) seguito da Sky Sport NBA (pay tv)con3,7 milioni di interazioni (26 mila su Facebook, 3,6 milioni di Instagram e 5 mila su Twitter) e Sky Sport Arena (pay tv) con 3,6 milioni di interazioni (3,6 milioni su Instagram e 3,6 mila su Twitter).

«Nello specifico – spiega Stefano Russo, Director Media & Sports di Talkwalker – le pay tv hanno generato il 67% delle interazioni, le emittenti in chiaro, le free to air, il 23%, e gli streaming, gli OTT, il 10%. Mentre i generi che hanno avuto la fetta più grande di engagement a giugno sono stati per il 40% quelli di intrattenimento e con il 25% talent e reality; il restante 35% è suddiviso tra talk show e approfondimenti politici, serie tv, film e sport, ad esclusione dei grandi eventi sportivi.»

Isola Famosi e Sky Calciomercato i più commentati sui social a Giugno

TG ALLNEWS: A GIUGNO VINCE SKYTG24 CON 3,4 MILIONI DI INTERAZIONI - Prendendo in esame, invece, i tre principali canali di allnews SkyTG24 porta a casa 3,4 milioni di interazioni (di cui 1 milione su Facebook, 2,3 milioni su Instagram e 99 mila su Twitter), Mediaset TgCom24 2,5 milioni di interazioni (1,9 milioni su Facebook, 458 mila su Instagram e 75 mila su Twitter) e quindi RaiNews24 con 400 mila interazioni (281 mila su Facebook, 83 mila su Instagram e 36 mila su Twitter).

«Come dato finale, inoltre, rileviamo che nel mese di giugno abbiamo tracciato 72,5 milioni di interazioni complessive sui social relativi a tutti i network che monitoriamo quotidianamente – commenta Stefano Russo di Talkwalker – Di tutti i social la piattaforma che è stata più coinvolgente è stata Instagram responsabile del 80% di tutte le interazioni generate.»

Isola Famosi e Sky Calciomercato i più commentati sui social a Giugno

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James batte il record di punti segnati in NBA e i Denver Nuggets vincono il loro primo titolo. E' l'anno di Haaland che a sua volta batte - alla 33^ ...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023
  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il viaggio di Pechino Express attraversa paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il so...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allargata, offrendo oltre, al meglio dell'intrattenimento e al cinema in prima tv free, anche nuovi spazi per l'informazione con Rapporto Carelli (ogni mercoledì alle 23), ...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011