Digital-News.it Logo

Le Olimpiadi di Pechino gratis e in diretta sui TVfonini e i Videofonini di 3

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima)

M
Mobile Tv
33 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa leader del mercato UMTS in Italia con oltre 8,2 milioni di clienti, trasmetterà gratis, in diretta e in qualità digitale, le Olimpiadi di Pechino in programma dal 7 al 24 agosto. I clienti 3 potranno così seguire sui TVfonini (piattaforma DVB-H) e i Videofonini (piattaforma UMTS) oltre 300 ore di programmazione che Rai 2 dedicherà all?evento.

Durante le tre settimane dei Giochi, il palinsesto televisivo partirà con Buongiorno Pechino, la rubrica in onda dall? 1 alle 2.30 (ora italiana) per introdurre la giornata olimpica, presentare le gare in programma e seguire gli atleti italiani. Le telecronache live delle gare più importanti andranno in onda dalle 2.30 fino alle 17.30 (ora italiana) - in alcuni casi anche oltre - intervallate da sette edizioni del TG Olimpico collocate in diverse fasce orarie. Al termine delle gare andranno in onda le rubriche di approfondimento che riproporranno i momenti salienti della  giornata, con ospiti e commentatori in studio.

Secondo l'analisi di StageUp, società di consulenza e ricerca nel mercato dello sport e dell'intrattenimento, i Cinque Cerchi in TV piacciono moltissimo agli italiani che, nel 2004, seguirono le Olimpiadi di Atene per 14 ore pro-capite contro le 12 ore della platea televisiva mondiale.
3 Italia, dopo aver trasmesso in esclusiva mobile per i suoi clienti il mondiale di Calcio FIFA 2006 e i campionati europei di Calcio EURO 2008, porta anche i Giochi Olimpici in mobilità, dando a tutti gli appassionati la possibilità di seguire l?evento sportivo dell?anno anche in vacanza, semplicemente sul proprio cellulare 3.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024
  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012