Sky UK lancia il servizio SkyGo

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

M
Mobile Tv
  sabato, 11 giugno 2011
 11:47

Dal prossimo 6 luglio Sky UK offrirà ai suoi abbonati un nuovo servizio gratuito chiamato SkyGo che permetterà la visione gratuita di una selezione dei suoi canali su dispositivi portatili come PC e smartphone.

Sui computer  portatili sarà possibile scegliere tra una trentina di canali che vanno dallo sport al cinema a canali di intrattenimento e una selezione di video on demand; per i dispositivi come iPad e smartphone la selezione si limiterà ai soli canali sport con l'aggiunta di SkyNews.

Il servizio sarà completamente gratuito a parte i costi di connessione anche se a breve gli abbonati a Sky UK potranno accedere gratuitamente al servizio Wi-Fi offerto da The Cloud, una società specializzata in servizi wireless acquisita da poco da parte di Sky UK.

SkyGo non sarà un esclusiva dei soli abbonati a Sky UK e gli interessati potranno abbonarsi al servizio usando uno degli strumenti compatibili a sua scelta e pagando il rispettivo canone mensile che sarà compreso tra le 15 e 40 sterline.

Come detto prima i clienti Sky non avranno costi mensili aggiuntivi per usufruire del servizio e potranno registrare fino a due dispositivi portatili per abbonamento. I servizi similari adesso disponibili attraverso la xBox non saranno modificati.

L'esplosione dei dispositivi portatili e la disponibilità di connessioni veloci ha modificato la domanda per avere intrattenimento in movimento e per questo Sky ha deciso di dare più valore, scelta e flessibilità ai suoi abbonati, ha dichiarato il vice direttore generale di Sky Stephen van Rooyen.

Ultimi Video

Palinsesti TV