3 Italia: l'unica con copertura totale del Motomondiale
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat.it
M
Mobile Tv
mercoledì, 07 marzo 2007 | Ore: 00:00
3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa e leader europeo dell’UMTS con oltre 6,8 milioni di clienti al 24 agosto 2006, e il Team Honda Gresini annunciano un accordo di collaborazione che vedrà impegnate le due aziende nel campionato del mondo MotoGP.
3 Italia diventa protagonista del prossimo mondiale di motociclismo insieme a Marco Melandri e al team Honda Gresini. Nel corso della stagione, che prenderà il via sabato sulla pista di Losail in Qatar, gara di apertura del mondiale 2007, i piloti del Team Honda Gresini Marco Melandri e Toni Elias saranno i portacolori del marchio 3 Italia sulle piste di tutto il mondo.
In particolare il ’33’, numero di gara del campione ravennate, sarà personalizzato da 3 con il proprio logo. Sulla Honda di Marco Melandri, il ‘33’ targato 3 Italia apparirà sul cupolino e sul codone, accompagnando Marco per tutto il Motomondiale.

Il legame tra 3 Italia e Marco Melandri non si esaurirà con la personalizzazione del numero di gara: a marzo arriverà nei negozi italiani il Tivufonino® MotoGP Special Edition, che darà la possibilità di vedere gratis tutte le gare del Motomondiale.
Tutti i clienti 3 potranno sintonizzarsi su La3 Sport, il canale sportivo autoprodotto della Televisione Digitale Mobile DVB-H di 3 Italia, per godersi in diretta ed in mobilità tutto il Motomondiale – classi 125, 250 e MotoGP sul Tivufonino®: dalle prove libere (La3 Sport è l’unico canale italiano a trasmettere integralmente in diretta le prove di tutte le classi) alle qualifiche, fino alla competizione vera e propria.
Tutti gli appuntamenti de La3 Sport dedicati al motociclismo saranno commentati da Alice ‘ Brum Brum’ Margaria, giornalista sportiva motociclista e tester per numerose case motociclistiche. Le gare vedranno inoltre la presenza di Dario Marchetti e Mauro Sanchini, cui sarà affidato il commento tecnico. Dario e Mauro hanno gareggiato in numerosi campionati, dal mondiale velocità 125, 250 e 500 cc a quello Superbike.
Gli appassionati di motociclismo potranno inoltre seguire su La3 Sport, a partire dalla primavera, i campionati Superbike, Motocross e Supermoto del circuito American Motorcyclist Association (AMA). Oltre 50 gare che vedono impegnati i migliori piloti del mondo sui principali circuiti statunitensi.
Con il Tivufonino® di 3 è possibile gustare ogni anno più di 100 mila ore di programmi - cinema, fiction, sport, informazione, intrattenimento per ragazzi – trasmessi da RAI, Mediaset e SKY, e dai canali autoprodotti da 3 Italia, La3 Live e La3 Sport.