In Germania partirà il canale dedicato alla morte

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 31 ottobre 2007
 00:00

Tv dedicata alla morteLa Germania avrà presto anche un'emittente tv specializzata nel settore del 'caro estinto': si chiama 'Etos Tv', ha di recente ricevuto il via libera per trasmettere e dovrebbe andare in onda entro la fine dell'anno.

Il progetto è dell'imprenditore Wolf Tilmann Schneider e, dopo una lunga fase di lavorazione, dovrebbe essere alle battute finali. La tv, realizzata in collaborazione con l'associazione nazionale delle pompe funebri tedesche, vuole diffondere e favorire un migliore rapporto con il tema della morte.

Per questo, avrà in palinsesto programmi come documentari naturalistici sulle bellezze dei cimiteri in Germania e nel resto del mondo, servizi di attualità e reportage sui modi in cui le culture del mondo affrontano il lutto, i diversi tipi di funerali e così via.

E sul 'canale del lutto', che trasmetterà via satellite e Internet per tre-quattro ore al giorno, ci saranno anche la pubblicità e le inserzioni a pagamento dei famigliari dei defunti: per circa 2.000 euro, infatti, si potrà mandare in onda l'immagine del proprio caro accompagnata da una dedica di sottofondo alla sua memoria.

Ultimi Video

Palinsesti TV