Al via la fase preliminare dell'Oscar Tv Locali 2007

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 01 novembre 2007
 00:00
Ve ne avevamo dato breve cenno qualche giorno fa, ora torniamo a parlarne fornendo anche qualche dettaglio ulteriore. Ci stiamo riferendo all’Oscar delle Tv Locali 2007 organizzato da Millecanali, in collaborazione con Eutelsat.
 
Si tratta della seconda edizione del Gran Premio Tv, la cui finale lo scorso anno si tenne a Desenzano. Quest’anno il concorso si espande e si rinnova: aperto a tutte le tv locali italiane produttori di contenuti di contenuti originali, la rassegna oltre ad incoronare la miglior emittente locale d’Italia, le darà la possibilità di essere trasmessa via satellite sulla nuova posizione orbitale a 9° Est (Eurobird 9) che, grazie a Eutelsat, affiancherà nei prossimi mesi lo storico Hot Bird a 13° Est.
 
Sono previste tre categorie in base alla loro classificazione tematica (Informazione, Sport, Intrattenimento Vario), più una quarta, chiamata Programmazione complessiva, in cui saranno messi a confronto gli interi palinsesti delle emittenti in gara.
 
Tutte le tv interessate e che possiedono i requisiti richiesti dal regolamento dovranno inviare la scheda di partecipazione (scaricabile cliccando qui) compilata in ogni sua parte, unitamente al materiale video (anche in formato AVI o DIVX) per la diffusione sul sito di Millecanali e per la diffusione via satellite sul canale Millecanali Channel, che sarà lanciato prossimamente sempre su Eurobird 9.
 
Sarà pertanto necessario far pervenire, a proprie spese, i programmi televisivi su supporto audiovisivo (DVD o CD-ROM, sono esclusi formati professionali), specificando nome dell’autore del programma, dei suoi collaboratori, anche tecnici, una sintetica presentazione del programma e la sua collocazione all’interno dei palinsesti della rete. La fase di "iscrizione" terminerà tassativamente il 30 Novembre prossimo.
 
La proclamazione dei vincitori avverrà nel corso di una serata di gala in programma a Milano entro Febbraio 2008, per la cui partecipazione ad ogni emittente è richiesta la quota di 150 euro, che consentirà la presenza alla serata finale per due suoi rappresentanti.
 
Dulcis in fundo, i premi: i primi classificati di ogni categoria riceveranno la trasmissione gratuita su Eurobird 9 per sei mesi, mentre i secondi e i terzi potranno diffondere sui 9° Est i loro programmi per tre mesi.
 
Qui di seguito alcuni link utili per chi volesse saperne di più sul concorso:
- Regolamento ufficiale (PDF)
- Scheda di partecipazione (PDF)
- Pagina di riferimento sito Millecanali
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV