Oscar Tv Locali di Millecanali 2008: ecco tutti i vincitori premiati

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  sabato, 29 marzo 2008
 00:00
Ha avuto luogo giovedì sera la serata finale dell’Oscar Tv Locali di Millecanali - rivista edita da Il Sole 24 ORE Business Media - con la consegna dei premi ai vincitori delle quattro categorie in gara: informazione, sport, intrattenimento e programmazione complessiva. La qualità delle produzioni in concorso si è confermata molto alta a dimostrazione della vitalità e della creatività delle Tv locali italiane.

Alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Roma presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Report, hanno partecipato i rappresentanti di oltre 40 Televisioni locali provenienti da tutte le parti d’Italia. La serata, condotta da Moreno Morello (‘Striscia la notizia’), ha visto susseguirsi dopo la cena di gala, la visione di una sintesi dei programmi vincenti e l’esibizione dei comici di “Zelig” Bove e Limardi.

L’Oscar Tv Locali, la manifestazione “di riferimento’” per tutto il mondo dell’emittenza televisiva locale italiana, quest’anno era sponsorizzato da Eutelsat Communications e la serata finale si è svolta in contemporanea al nuovo Sat Expo romano. I vincitori del premio oltre al classico trofeo, si sono aggiudicati la possibilità di diffondere gratuitamente i loro programmi televisivi all’interno del bouquet “Sipario Italiano” sul satellite Eurobird 9; i primi classificati potranno farlo per 6 mesi, i secondi e terzi classificati per 3 mesi.

Questi i programmi e le emittenti vincenti resi noti nel corso della cerimonia di premiazione:

INFORMAZIONE

Oscar a Retebrescia per il Tg multietnico
2° premio a Napoli Tv per Xanax
3° premio a Blu Tv per Tg Blu

SPORT

Oscar a Telecolore Salerno per Basket Club
2° premio a Brescia Punto Tv per Palla al centro
3° premio a Rttr per Ice master World Cup 2007

INTRATTENIMENTO

Oscar a Canale 9 Teleoggi per Bed & Breakfast
2° premio a Primocanale per Scuola viva
3° premio a Teleregione Color per Ultima spiaggia
Tv d’Oro a Tv Parma per Il Volo

PROGRAMMAZIONE COMPLESSIVA

Oscar a Telenorba
2° premio a Videoregione
3° premio a Teleradiocittà
Tv d’Oro a Teleradioerre

Menzioni speciali sono andate a Teleonda Gallipoli, Espansione Tv e Canale 10.

Altri riconoscimenti sono stati assegnati a Odeon TV, Rete 7 Piemonte, Videolina, Teleroma 56, 8 Videocalabria, Telerama, Toscana TV.

Ultimi Video

Palinsesti TV