Eutelsat SkyLogic Mediterraneo, presentazione a Cagliari il 2 Luglio
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Satellite / Estero
venerdì, 27 giugno 2008 | Ore: 00:00
Skylogic Mediterraneo sarà una grande e innovativa infrastruttura, operativa a partire dai primi mesi del 2009, che offrirà nuove opportunità per il mercato delle TLC e della Televisione in tutto il bacino del Mediterraneo. Questo nuovo teleporto, situato a Macchiareddu (zona industriale di Cagliari), sarà in grado di fornire una varietà di servizi video - broadcasting, contribuzione, gestione di piattaforme TV, servizi di playout (mixaggio di palinsesti delle emittenti televisive e cripttaggio) costituendo cosi’ il futuro polo dei servizi video a valore aggiunto di Eutelsat-, nonchè un’infrastruttura di reti per la trasmissione di dati - trunking e IP.
Saranno inoltre disponibili servizi di broadcasting e bidirezionali per terminali mobili in banda S.
Il Teleporto sarà anche dotato di grandi antenne per fornire collegamenti con l’Africa attraverso i nuovi satelliti di Eutelsat in banda C (4-6 GHz). Le prospettive e le potenzialità di questa nuova infrastruttura saranno presentate a Cagliari nel corso di un convegno intitolato “Le infrastrutture digitali in Sardegna”.
Mercoledì 2 luglio, ore 11.00 – 13.00
Banca CIS - Sala Auditorium, Viale Bonaria – Cagliari
Un evento patrocinato dalla Regione Sardegna e realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Banda Larga e DGTVi. Il convegno sarà moderato dal giornalista Marco Mele de Il Sole 24 ore.