Baby First è il nuovo canale televisivo creato per i più piccoli della pay-tv spagnola Digital+ in onda a partire dal 1° Settembre.
Baby First concepito come uno strumento educativo e di apprendimento per genitori e figli, si aggiunge ad altri otto altri canali già presenti sulla piattaforma Digital+: Disney Channel, Disney Ch +1, Playhouse Disney, Nickelodeon, Jetix, Cartoon, Boomerang e Clan TVE.
Durante le 24 ore di programmi, Baby First presenterà più di 50 spazi progettati da specialisti in materia di sviluppo, istruzione e la psicologia del bambino per soddisfare le esigenze di neonati e bambini, di età compresa tra zero e tre anni.
Il contenuto della sua programmazione sarà incentrata sulle zone di sviluppo che vanno dalla lingua e matematica, fino a quando la capacità sensoriali e creativo gioco. In evidenza lo spazio "La mia palestra a casa," interattivo, innovativo e divertente intrattenimento fisico per i bambini ei loro genitori.
Baby First sarà disponibile sul canale 37 del piattaforma spagnola Digital+ e non comporterà ulteriori aggravi nel costo dell'abbonamento.
La pay-tv Digital + permetterà di godere della programmazione del canale sia in lingua castigliana oppure in inglese o in francese come seconde lingue selezionabili dal telecomando.
Non è prevista alcuna forma di pubblicità e verranno utilizzati dei colori per informare i genitori del valore educativo di ogni segmento della programmazione.
Baby First ha iniziato la sua diffusione negli Stati Uniti due anni fa e attualmente è distribuito in Europa, Asia e America Latina. I suoi fondatori, Guy Oranim e Sharon Rechter, hanno creato Baby First con il supporto di una rete di esperti di istruzione con l'obiettivo di riunire un divertente esperienza di apprendimento per i bambini e uno strumento di qualità e di sostegno ai loro genitori.
Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"