News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Prosegue la collaborazione tra Auriga ed Eutelsat nella promozione del doppio Feed 9+13, ideato per ricevere i canali trasmessi da Hot BirdTM a 13 gradi est e quelli dal satellite EurobirdTM 9 a 9 gradi est.Molti i vantaggi offerti dal nuovo LNB Inverto monoblocco 4°. Innanzitutto è un prodotto progettato specificamente per le installazioni doppio Feed 9+13, è stato studiato per la massima compatibilità con le richieste del mercato italiano ed è “Sky compatibileâ€, ovvero utilizzabile anche con i box di Sky Italia, poiché il DiSEqC A è assegnato al satellite Hot BirdTM 13°E e il DiSEqC B al satellite EurobirdTM 9°E.
La vera unicità sono le caratteristiche meccaniche: il collo di questo LNB è da 23mm (con adattatore 40mm incluso) ed è quindi il prodotto dedicato al doppio Feed 9+13 che si può montare su qualsiasi parabola da 80cm. Questa caratteristica lo rende particolarmente adatto all’upgrade degli impianti esistenti, è sufficiente smontare il vecchio LNB universale singolo e collegare il nuovo Inverto monoblocco 4° per ricevere tutti i nuovi canali incluso il bouquet “Sipario Italianoâ€, senza dover aggiungere o sostituire altri componenti.
Anche la qualità delle specifiche tecniche rispetta gli alti standard Inverto, è compatibile con le trasmissioni HDTV DVB-S2 e a bassa figura di rumore 0,3dB.
E grazie all’accordo tra Auriga ed Eutelsat per la promozione del doppio Feed 9+13, Inverto monoblocco 4° oggi è in vendita al prezzo di un normale LNB universale singolo.
La scheda tecnica con le specifiche complete è disponibile sul sito www.auriga.it, catalogo Elettronica, categoria LNB. Inverto Monoblocco 4° è distribuito in esclusiva per l’Italia da Auriga S.p.A. In vendita presso i rivenditori autorizzati Auriga www.auriga.it