Premiere segue le orme di Sky Italia, tre italiani nominati dirigenti

News inserita da:

Fonte: digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 15 ottobre 2008
 00:00
Continua incessante la ristrutturazione della pay tv tedesca Premiere e la sempre più salda presa di controllo da parte di News Corp. e degli uomini di fiducia di Rupert Murdoch.

Prima l'acquisizione della maggioranza relativa del gruppo, poi la parziale introduzione della codifica NDS Videoguard, successivamente la nomina di Mark Williams, ex News Corp. ed ex Sky Italia, ad amministratore delegato (
digital-sat del 11.9.2008).
Negli ultimi giorni poi, forse a seguito di voci incontrollate sulla parziale violazione del sistema NDS utilizzato da Premiere in occasione dell'aggiornamento software dei ricevitori (voci peraltro smentite dalla società), il settimanale tedesco Focus ha divulgato una anticipazione secondo cui Premiere a breve dovrebbe adottare un sistema di integrazione "verticale" dei ricevitori analogamente a quanto già accaduto in Gran Bretagna e Italia, consentendo la ricezione dei programmi solo ed esclusivamente tramite ricevitori noleggiati o presi in comodato direttamente dalla società.
Così facendo Premiere metterebbe fuori gioco e fuori mercato tutti gli altri decoder (anche quelli già aggiornati NDS Videoguard) e tutte le CAM, eliminando totalmente il sistema di codifica Nagravision3: su tale notizia il portavoce della società Torsten Fricke ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni.



Nel pomeriggio di ieri inoltre Premiere ha annunciato tre nuove nomine in settori chiave ed appare evidente che il modello che il management intende seguire è quello che ha già ottenuto risultati più che soddisfacenti in Sky Italia, visto che i nuovi dirigenti sono tre italiani che proprio da Sky Italia provengono.

Giovanni Brunelli è il nuovo Senior Vice President Customer Operations (responsabile servizi e operazioni clientela). Presente in Sky Italia sin dalla sua nascita del 2003, Brunelli è stato responsabile nell'azienda italiana di numerosi progetti  nel settore commerciale e servizi clienti nonché direttore dei Servizi Premium e Pay per View.

Il nuovo Senior Vice President Sales & Marketing (commerciale e marketing) di Premiere è Marcello Maggioni, da quattro anni a Sky Italia come capo del settore acquiszione clienti e marketing e poi come responsabile dell'intero settore marketing, con precedenti esperienze da dirigente sempre nel settore marketing nella Mars Inc..

Gaetano Pannito è stato nominato Vice President Sales (commerciale) del gruppo tedesco. Pannito vanta una lunga esperienza nel settore pay tv visto che ha ricoperto ruoli nel settore commerciale e marketing clientela anche in Telepiù e Stream ed è stato poi responsabile degli stessi settori anche per Sky Italia.

Ridotta dunque al lumicino la dirigenza tedesca: il solo Carsten Schmidt, dirigente dei settori Sport e New Business, è stato investito di ulteriori incarichi con la nomina a responsabile del settore Media Sales (commercializzazione dei mezzi di comunicazione).

Ultimi Video

Palinsesti TV