
Il Gruppo Eurosport ha acquisito i diritti in esclusiva per questi paesi per le stagioni 2009/10, 2010/11 e 2011/12. L’accordo include anche i diritti esclusivi per la 2.Bundesliga, il campionato di seconda divisione tedesco.
LA COPERTURA ESCLUSIVA DEL GRUPPO EUROSPORT

Per le prossime tre stagioni, il Gruppo Eurosport intende sfruttare i diritti acquisiti come segue:
- sulla nuova versione “multi-local” di Eurosport 2, in tutti i 22 paesi sopra menzionati, con una copertura complessiva di 4 match in diretta a settimana e un programma di highlights settimanale.
- su Eurosport, nei 5 paesi nordici, con una copertura supplementare consistente in un preview settimanale di 52 minuti e ad una selezione di ulteriori 10 match in diretta per stagione.
Il Gruppo Eurosport ha inoltre acquisito tutti i diritti di trasmissioni “new media”, al fine di completare la sua copertura con un’offerta LIVE e VOD (Video On Demand) di ulteriori match di Bundesliga in pay. L’accesso sarà comunque selettivo in base ad un target geografico e limitato ai 22 paesi menzionati qui sopra.
Laurent-Eric Le Lay, Chairman del Gruppo Eurosport ha dichiarato: «Siamo contenti di esserci assicurato i diritti in diretta e in esclusiva della Bundesliga. Questa competizione eccezionale accresce la nostra offerta a contenuto premium sportivo. Oltre a club prestigiosi e star internazionali, la Bundesliga è anche famosa per le sue partite spettacolari, la più alta media gol a partita e la produzione tv ad alta qualità. La Bundesliga offrirà ai nostri spettatori il meglio dello sport e dell’intrattenimento. Questo accordo rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo del Gruppo Eurosport e contribuisce fortemente alla crescita di Eurosport 2 in Europa».
Dr. Robert Niemann, CEO della DFL Sports Enterprises ha detto: «Questo accordo sottolinea la nostra strategia di trattare direttamente con i network televisivi e con i partner più forti nei mercati importanti».
Joerg Daubitzer, COO della DFL Sports Enterprises ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di aver chiuso questo accordo con uno degli operatori Tv e Multimedia più forti in questi importanti nazioni. Siamo sicuri che la Bundesliga avrà una forte esposizione sul network Eurosport e porterà un forte successo al nostro partner».
Aggiungiamo che la situazione italiana rimane invariata con i diritti della Bundesliga saldamente in mano a Sky, come già nelle scorse stagioni.
Traduzione a cura di
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"