Il Gruppo Eurosport si espande in Europa Centrale ed Orientale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  lunedì, 25 febbraio 2008
 00:00
EurosportIl Gruppo Eurosport, piattaforma sportiva multimediale leader in Europa, e RCS & RDS, uno dei principali provider di servizi di telecomunicazioni in Europa Centrale ed Orientale, hanno annunciato un accordo pluriennale per l'estensione della distribuzione di Eurosport 2 in quest'area.
 
Questo nuovo accordo consentirà una crescita eccezionale della diffusione di Eurosport 2, il canale sportivo della nuova generazione: Eurosport 2 raggiungerà ora 5.2 milioni di abbonati in Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia e Serbia. L’accordo comprende la distribuzione di Eurosport 2 all’interno del pacchetto base di tutte le piattaforme satellitari DIGI TV nei paesi citati, oltre alla distribuzione via cavo DIGI TV in Romania e Ungheria.
 
Il Gruppo Eurosport sta rapidamente consolidando una solida penetrazione nell'area dell'Europa Centrale ed Orientale grazie a Eurosport 2 e alla sua ampia offerta che comprende sport di squadra, sport d'avventura e d'azione, sport emergenti, discipline legate al mondo giovanile ed entertainment. Lo sviluppo in questi mercati è in linea con il processo di espansione dei network di distribuzione del gruppo nell'area.
 
“Siamo entusiasti di poter annunciare questo accordo con RCS & RDS, che posiziona Eurosport sulle piattaforme in maggiore espansione nell’Europa Centrale ed Orientale - afferma Jean-Thierry Augustin, Deputy Managing Director Distribution and Development – Eurosport 2 si è assicurata un forte supporto da parte di un pubblico fidelizzato in questi mercati. Nonostante l'agguerrita concorrenza locale, Eurosport 2 ha dimostrato di essere un canale “must have” nell'ambito della offerta di intrattenimento per un ampio numero di nuclei familiari in questi mercati”.
 
La crescita eccezionale della distribuzione di Eurosport 2 è stata raggiunta dopo soli 6 mesi dal lancio della "finestra locale" in Ungheria e Romania, con la copertura in esclusiva della Barclays Premier League. Questo lancio è stato seguito immediatamente da altri sviluppi nell'area, quali la versione in lingua serba di Eurosport 2, lanciata ad ottobre 2007, e i nuovi feed satellitari per le versioni russe di Eurosport e Eurosport 2, con la copertura dell’intero territorio russo.

Palinsesti TV