News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
SES ASTRA, azienda del gruppo SES, ha annunciato oggi l'avvenuto completamento dell'integrazione del suo nuovo satellite ASTRA 1M nella carenatura del veicolo di lancio, un Proton Breeze M; il satellite è ora pronto per il lancio, che è stato fissato per il 6 novembre dal Baikonur Cosmodrome in Kazakistan.
Il satellite, costruito da EADS ASTRIUM su una piattaforma Eurostar E3000, sarà lanciato dall'International Launch Services (ILS) nella principale posizione orbitale di SES ASTRA a 19,2 gradi est.
Il lancio dell'ASTRA 1M significherà un ulteriore arricchimento della flotta satellitare di SES ASTRA. ASTRA 1M fornirà Direct-to-Home (DTH) i servizi compresi l'HDTV per l'Europa continentale. Il satellite Astra offre alta qualità di radiodiffusione a oltre 117 milioni di case europee.
Informazioni pratiche per guardare il lancio di ASTRA 1M sulla TV satellitare sarà disponibile sul sito web (www.ses-astra.com) a breve.
Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"