Eurovisione trasmetterà l'insediamento di Barack Obama in HD

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
Satellite / Estero
  domenica, 18 gennaio 2009
 00:00

L’ Eurovisione  ha annunciato che la cerimonia di Insediamento di Barack Obama sarà offerta ai vari broadcaster Europei in alta definizione il prossimo Martedi  20 Gennaio rendendo il programma il primo evento live di notizie per l’Eurovisione.

 

Il feed multi telecamera coprirà la cerimonia di Insediamento ed il primo discorso di Barack Obama come Presidente degli Stati Uniti d’ America ed inizierà alle ore 18 (ora Italiana). Dopo il nuovo Presidente verrà trasferito alla Casa Bianca dove assistera’alla parata inaugurale di circa 2 ore.

 

Il segnale video verrà ricevuto nella sede Americana dell’ Eurovisione dove verrà convertito nei 50 frame al secondo usati in Europa prima di essere trasferito via fibra ottica attraverso l’Atlantico per poi essere distribuito via satellite e con lo stesso cavo.

 

Sui tetti sovrastanti il Campidoglio dove si svolgerà il Giuramento del nuovo Presidente saranno posizionate delle telecamere dove i vari commentatori prenderanno posto, oltre ad altre 18 telecamere posizionate in varie parti della capitale USA e ben 4 studi televisivi.

 

La domanda da parte dei vari operatori Europei per potere trasmettere degli speciali riguardanti la cerimonia é cosi alta che richiederà ben tre volte la capacità trasmissiva utilizzata per la stessa cerimonia di 4 anni fa riguardante la riconferma di George W. Bush.

 

Per questo evento la televisione Britannica Sky News aprirà uno speciale in alta definizione sul canale Sky Arts HD visto che al momento trasmette solo in definizione standard dimostrando ancora una volta il vivo interesse dei telespettatori Europei.

 

Appena ci giungeranno maggiori dettagli per quanto riguarda la ricezione di questo feed in alta definizione la notizia verrà aggiornata anche se per segnalazioni dell’ultimora vi invito a visitare il nostro forum Digital-Forum nella sezione Tempo Reale.

 

La copertura dell’evento delle televisioni nazionali sarà pubblicata come al solito nel nostro sito quando ci giungeranno in redazione gli orari delle varie trasmissioni.

 

Siamo venuti a conoscenza del fatto che anche il servizio in HD della BBC trasmetterà la cerimonia di insediamento del nuovo inquilino della Casa Bianca in alta definizione.

 

La BBC dedicherà alla cerimonia due ore di copertura in HD, per coloro che volessero ricevere queste trasmissioni potranno trovare maggiori informazioni nel nostro forum, l'iscrizione é gratuita.

Ultimi Video

Palinsesti TV