ASTRA in tour con il roadshow di Eurosatellite rivolto agli installatori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 05 marzo 2009
 00:00
AstraSES ASTRA, annuncia la propria partecipazione, come sponsor principale, a tutte le tappe del Roadshow 2009 di Eurosatellite, ente di riferimento nella formazione tecnica in Italia per tutti coloro che vogliono crearsi un alto profilo professionale nell'ambito dell'impiantistica domestica.

La prima tappa, che si è svolta a Cuneo lo scorso 3 Marzo, ha riscosso un notevole successo, ben 80 gli installatori che hanno partecipato dimostrando entusiasmo nei confronti di questo roadshow itinerante che da loro la possibilità di aggiornarsi sulle offerte e sulle possibilità del mercato. Nella prima parte dell’anno, il roadshow toccherà 12 città italiane, seguendo indicativamente l’itinerario tracciato dallo switch-off in atto.

Si tratterà di momenti di aggiornamento e formazione rivolti principalmente agli installatori sugli ultimi sviluppi nel campo delle telecomunicazioni; in particolare, verranno illustrate le principali novità sugli impianti domestici.

SES ASTRA ha riconfermato la propria presenza nelle diverse tappe dell’evento, durante le quali verranno presentate le interessanti novità dell’azienda dedicate al mercato italiano, relativamente alle due posizioni orbitali 19.2° Est e 23.5° Est.

La prima offre una vasta scelta di contenuti premium TV e radio, tra cui oltre 330 canali internazionali in chiara, la seconda offre invece potenziale di crescita per i contenuti italiani insieme all’offerta per l’Alta Definizione (HDTV).

ASTRA ha avuto un ruolo di leader nella produzione di canali in alta definizione in Europa, trasmettendo il primo canale europeo HDTV nel 2004 e adottando standard di alta qualità per i dispositivi HD dedicati al consumatore finale. Oggi, l’azienda trasmette circa 70 canali in alta definizione e si è posta come obiettivo la trasmissione di oltre 100 canali HD entro il 2010.

Inoltre, ASTRA presenterà il nuovo dispositivo Duo LNB che consente di accedere simultaneamente ai satelliti posizionati sulle posizioni orbitali 19.2° e 23.5° Est, e quindi ad una straordinaria varietà di contenuti presenti su entrambe le posizioni.

Nelle varie tappe verranno fornite informazioni anche su ASTRA2Connect, il servizio di ASTRA che fornisce connessione broadband bidirezionale via satellite in tutte quelle aree non ancora raggiunte dall’adsl. Facile da installare e da utilizzare, ASTRA2Connect si è rivelato un servizio affidabile e utile per tutti quegli utenti ancora affetti da digital divide, offrendo accesso internet ad alta velocità e un ricco pacchetto di servizi triple play.

Di seguito le altre 11 tappe del Roadshow:

  • 10 marzo – Novara, Hotel L’approdo
  • 12 marzo – Lecco, Melas Hotel
  • 24 marzo – Piacenza, Hotel & Loisir “Le Ruote”
  • 27 marzo – Trento, Sartori’s Hotel
  • 07 aprile – Modena, Hotel Mercure
  • 08 maggio – Udine, Villa Romano
  • 13 maggio – Treviso, Hotel Crystal
  • 22 maggio – Pescara, Hotel Serena Majestic
  • 05 giugno – Sansepolcro, Sede di Eurosatellite
  • 9 giugno – Roma, Hotel Selene
  • 16 giugno – Napoli, Grand Hotel Vanvitelli
  • Settembre  -  Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Ultimi Video

Palinsesti TV