Animali o terreni per una antenna satellitare

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
  martedì, 17 marzo 2009
 00:00
Anche se a noi potrà sembrare irrazionale è questo quello che succede negli sperduti villaggi dell’Afghanistan che solo recentemente possono contare su irregolari forniture di energia elettrica.
 
In questi villaggi dove la sanità pubblica non esiste come nemmeno la fornitura di acqua corrente ed altri servizi che per noi sono scontati molti di questi abitanti fanno di tutto per poter comprare una antenna satellitare ed un televisore.
 
Ormai a molti interessa più avere una antenna satellitare che i servizi elencati in precedenza rinunciando perfino a far pascolare le greggi ed ai lavori nei campi che sono gli unici mezzi di sostentamento.
 
La causa principale per questa frenesia resta il fatto che i programmi nazionali non riescono a raggiungere questi posti sperduti ma resta anche il fatto che anche in queste condizioni la gente non resiste al fascino dei programmi televisivi.
 
I programmi ricevuti ovviamente non sono quelli Afghani ma quelli disponibili sul satellite e molti si lamentano del fatto che molte delle trasmissioni sono per loro “immorali” a parte i programmi tipo telegiornali, educativi, e sport.
 
Ovviamente il target di questi canali satellitari non è certo la popolazione Afghana e qualche abitante dice che questo porterà molti a capire la diversità di trattamento all’interno della famiglia e il comportamento tenuto verso le donne in altri paesi.
 
Questi programmi televisivi vengono discussi nei villaggi dove si discute delle condizioni economiche del paese, la sicurezza interna e prospettive di crescita; inoltre questa frenesia ha dato opportunità di lavoro ai giovani che installano e spiegano il funzionamento degli impianti satellitari.
 
Molte persone chiedono al Governo di fornire loro programmi locali in modo da rendere superfluo l’acquisto di costosi sistemi satellitari che stanno portando maggiore povertà nella popolazione e altri che rischiano anche l’indebitamento.

Ultimi Video

Palinsesti TV