Concluso a Roma il SAT Expo Europe: questi i risultati della manifestazione

News inserita da:

Fonte: Satexpo

S
Satellite / Estero
  lunedì, 23 marzo 2009
 00:00

Per tre giorni, la manifestazione ha presentato le frontiere più avanzate dei servizi e delle applicazioni dello spazio e delle telecomunicazioni: nuove bande di frequenza e nuovi servizi satellitari, televisione 3D via satellite, sistemi di navigazione, osservazione della terra, vettori e trasporto spaziale, ma anche formazione per le nuove professioni dello spazio e delle telecomunicazioni avanzate.

"Il risultato è certamente positivo, con un aumento di circa il 15% delle presenze rispetto al 2008", ha commentato Paolo Dalla Chiara, presidente di Sat Expo Europe. "Questa manifestazione si è ormai consilidata come un importante momento di visibilità e di incontro per il settore aerospaziale e delle telecomunicazioni in Europa. Grande anche il successo degli incontri business-to-business", ha proseguito Dalla Chiara", "che hanno creato un volano di opportunità e di collaborazioni tra aziende italiane e straniere. Stiamo ora già iniziando a lavorare alla prossima edizione del Sat Expo Europe nel 2010, mantenendo il nostro obiettivo principale verso i Paesi dell'area del Mediterraneo".

A conclusione del Sat Expo Europe, è stato anche annunciato che, nel prossimo mese di aprile, si svolgerà al Ministero dello Sviluppo Economico la quinta edizione di Space Economy. "È il forum tra Istituzioni e aziende del settore spaziale in Italia", ha spiegato Dalla Chiara, "per fare il punto sulle ricadute economiche e le prospettive di sviluppo legate a queste tecnologie avanzate".

Palinsesti TV