I creatori del canale
Spiegel TV e
Autentic produttrice e distributrice di programmi a carattere documentario hanno presentato il
nuovo canale televisivo Spiegel Storia che sarà offerto ai telespettatori
in esclusiva attraverso il
bouquet di Premiere.
Questo canale in parte simile al nostro
Rai Storia (cfr. Digital-Sat
2-2-09 e
26-2-09) inizierà a trasmettere questa estate e proporrà
ai suoi telespettatori un assortimento di programmi storici e contemporanei con una prospettiva prettamente
Germanica, in aggiunta a
questo ci saranno serie televisive e programmi di fiction.
A questi si aggiungeranno programmi che sono gia stati visti in molti altri paesi tra i quali: Il Terzo Reich a Colori e L’Esperimento di Goebbels. Inoltre verranno proposti documentari sulla Seconda Guerra Mondiale e la vita di tutti i giorni in Germania.
Mark Williams presidente di Premiere ha dichiarato che: “I programmi di documentari sono una parte importante dell’ offerta premium del canale, con Spiegel Storia gli abbonati potranno vedere programmi coinvolgenti ed avere una nuova visione su importanti fatti storici”.
“Come televisione a pagamento Tedesca siamo felici di collaborare con Der Spiegel una delle più importanti aziende di comunicazioni in Germania e proprietaria di una delle più grandi raccolte di programmi televisivi storici del paese”.
Cassian von Salomon Direttore di Spiegel TV dichiara: ”Stiamo vivendo in un periodo complesso in una economia dove tutti stanno cercando di orientarsi. E’ tempo per giornalismo di qualità ed è il tempo migliore per progetti di qualità come Spiegel Storia”.
“Questo nuovo canale di storia per Premiere offre a noi una tremenda opportunità per sviluppare le competenze giornalistiche di Spiegel nella preparazione di contenuti storici e contemporanei per la stampa, online e televisione”.
Patrick Hörl Direttore di Autentic: “Spiegel Storia è la risposta alla crescente popolarità per la storia contemporanea e per un pubblico giovane. Il canale offrirà programmi in un modo mai visto ed unico per la televisione di lingua Tedesca”.