
Il pacchetto acquisito da Telecinco permetterà ai telespettatori Spagnoli di seguire l’avventura della loro nazionale sulla tv, partecipata da Mediaset, dai gironi di qualificazione fino all’eventuale finale per un totale di 8 partite.
Nel caso in cui la nazionale Spagnola dovesse interrompere prima il suo cammino mondiale Telecinco trasmetterà comunque una partita per ogni turno tra le quali una semifinale e la finalissima.
Per la cessione di questo pacchetto Sogecable aveva organizzato un offerta pubblica con una settimana di tempo a disposizione per le emittenti per formulare offerte e alla quale solo Telecinco ha partecipato.
Nella stessa occasione Sogecable ha ceduto un secondo pacchetto di diritti alla televisione Cuatro che trasmetterà altre 16 partite comprendenti la fase a gironi e turni successivi fino alla semifinale che non verrà trasmessa da Telecinco.
Per poter vedere tutte le partite del Mondiale gli appassionati Spagnoli dovranno abbonarsi a Digital+ che trasmetterà tutte le partite delle quali quaranta in esclusiva per la Spagna, tutte in HD e anche una selezione delle stesse in 3D come vi avevamo riportato qualche giorno addietro.