
Secondo gli accordi Samsung fornirà a SES Astra dei programmi e contenuti 3D per il canale che sarà trasmesso dalla posizione orbitale a 23.5 gradi est per aiutare i negozi per la promozione della nuova tecnologia televisiva.
Ferdinand Kayser, presidente di SES Astra, ha dichiarato che il nuovo canale dimostrerà i vantaggi nell’uso del satellite per la trasmissione di canali in alta qualità e 3D ed il ruolo ricoperto dalla sua società per quanto riguarda l’innovazione nei metodi trasmissivi.
Il presidente si è inoltre ritenuto orgoglioso della collaborazione con Samsung ed è inoltre confidente nel fatto che le televisioni 3D daranno una grossa spinta per quanto riguarda il mercato dell’intrattenimento domestico.
S H Shin, presidente di Samsung Europa, ha aggiunto che come i primi produttori di televisioni 3D sul mercato domestico la sua compagnia è all’avanguardia dell’innovazione. Con la collaborazione con Astra saranno i primi produttori a dimostrare la trasmissione di contenuti 3D attraverso il nuovo canale promozionale e dimostrare le piene capacità della nuova tecnologia.
I contenuti che Samsung fornirà ad Astra per il canale 3D aiuteranno i consumatori a capire il vero potenziale delle immagini televisive trasmesse con il nuovo sistema. I dettagli per ricevere il nuovo canale saranno rese disponibili a breve.