Successo per la finale di ''Supervivientes'', versione spagnola de L'Isola
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
La finale di SUPERVIVIENTES: PERDIDOS EN HONDURAS, versione spagnola de L'Isola dei Famosi, in onda su Telecinco alla sua dodicesima edizione, ha ottenuto l'incredibile risultato di ascolto del 38,8% di share media. Un successo senza precedenti, che ha segnato l'estate televisiva spagnola ed europea scarna, finora, di grandi performances televisive.
Il GALA FINAL de SUPERVIVIENTES, che ha sancito la vittoria di Rosa Benito, è stata la puntata più vista del programma targato Magnolia con una media 4.473.000 telespettatori, picchi del 70% di share e una media pari al 50% dopo la mezzanotte (con nessun'altra rete al di sopra del 10%). Incredibile anche il dato relativo alla percentuale di contatti: il 98,5% dell'audience televisiva della serata ha visto la finale di SUPERVIVIENTES: PERDIDOS EN HONDURAS per almeno un minuto.
E' un successo in parte anche italiano: il format è di proprietà Magnolia España, succursale iberica di Magnolia, appartenente a Zodiak Media Group (la prima società indipendente di produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi al mondo, costituito e controllato dall'italiana DeAgostini).