Ses conferma leadership nella diffusione di canali TV e trasmissioni in HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  venerdì, 17 febbraio 2012
 12:10

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) conferma oggi la propria leadership nella diffusione di canali TV e trasmissioni in Alta Definizione (HD) via satellite.

A fine 2011, SES trasmetteva oltre 5.200 canali televisivi, dei quali più di 1.200 in HD. Solo nella seconda metà del 2011, SES ha aggiunto oltre 100 canali HD alla propria offerta.

Ad oggi, oltre 100 canali HD dei 1200 globali vengono trasmessi dalla posizione orbitale a 19.2° Est di SES, che vanta un eccellente bouquet di canali e un'elevata qualità della distribuzione, di fondamentale importanza per servire il mercato Italiano.

La maggior parte dei canali trasmessi attraverso i satelliti SES proviene dal Nord America e dall'Europa; mentre i mercati emergenti - quali America Latina, Asia-Pacifico e Africa - stanno contribuendo in modo considerevole a questa crescita. Ad oggi, SES dispone di 44 piattaforme DTH (Direct-to-Home), un numero che nessun altro operatore satellitare è in grado di equiparare. Inoltre, grazie alla propria flotta satellitare, SES trasmette più di 5.200 canali TV e quasi 1.000 canali radio.

Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES, ha affermato: "Queste cifre, che non hanno pari nel mercato, evidenziano i vantaggi offerti dal satellite per la distribuzione di contenuti di elevata qualità ad una audience ampia ed eterogenea. In linea con il nostro piano di investimenti per quanto riguarda la nostra flotta, registriamo un'elevata e costante domanda di canali dai mercati dell'America Latina, Asia-Pacifico e Africa. A livello mondiale, stiamo assistendo ad un'accelerazione dell'HD con l'aggiunta di nuovi canali in Alta Definizione; indubbiamente l'HD sarà un driver per la crescita della nostra azienda."

Ultimi Palinsesti