Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Ses conferma leadership nella diffusione di canali TV e trasmissioni in HD

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
venerdì, 17 febbraio 2012 - 12:10

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) conferma oggi la propria leadership nella diffusione di canali TV e trasmissioni in Alta Definizione (HD) via satellite.

A fine 2011, SES trasmetteva oltre 5.200 canali televisivi, dei quali più di 1.200 in HD. Solo nella seconda metà del 2011, SES ha aggiunto oltre 100 canali HD alla propria offerta.

Ad oggi, oltre 100 canali HD dei 1200 globali vengono trasmessi dalla posizione orbitale a 19.2° Est di SES, che vanta un eccellente bouquet di canali e un'elevata qualità della distribuzione, di fondamentale importanza per servire il mercato Italiano.

La maggior parte dei canali trasmessi attraverso i satelliti SES proviene dal Nord America e dall'Europa; mentre i mercati emergenti - quali America Latina, Asia-Pacifico e Africa - stanno contribuendo in modo considerevole a questa crescita. Ad oggi, SES dispone di 44 piattaforme DTH (Direct-to-Home), un numero che nessun altro operatore satellitare è in grado di equiparare. Inoltre, grazie alla propria flotta satellitare, SES trasmette più di 5.200 canali TV e quasi 1.000 canali radio.

Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES, ha affermato: "Queste cifre, che non hanno pari nel mercato, evidenziano i vantaggi offerti dal satellite per la distribuzione di contenuti di elevata qualità ad una audience ampia ed eterogenea. In linea con il nostro piano di investimenti per quanto riguarda la nostra flotta, registriamo un'elevata e costante domanda di canali dai mercati dell'America Latina, Asia-Pacifico e Africa. A livello mondiale, stiamo assistendo ad un'accelerazione dell'HD con l'aggiunta di nuovi canali in Alta Definizione; indubbiamente l'HD sarà un driver per la crescita della nostra azienda."

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debut...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017
  • Foto - 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati d...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013
  • Foto - Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)

    Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)

    A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l'insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolt...
    S
    Sky
      mercoledì, 24 ottobre 2012