Le Olimpiadi di Londra sono state l'evento televisivo più visto nella storia degli Stati Uniti. Lo ha annunciato la Nbc, che aveva pagato 2,2 miliardi di dollari per avere l'esclusiva delle trasmissioni negli Usa, informando che 219,4 milioni di statunitensi hanno seguito i Giochi su NBCUniversal, oltre 4 milioni in più rispetto ai 215 rgistrati per Pechino 2008.
La cerimonia di chiusura è stata vista in media da 31 milioni di persone. La rete Usa ha assicurato 5.535 ore di copertura tv in diretta tra tutti i canali disponibili (NBC sports, MSNBC, CNBC, Bravo, Telemundo, NBCOlympics.com, due canali specializzati e una piattaforma in 3D), e si sottolinea, «per la prima volta nella storia ogni minuto di ciascun evento è stato disponibile in diretta» e il successo dell'iniziativa «ha superato tutte le attese per quanto riguarda l'audience e gli introiti».
Non sono mancate peraltro le critiche, dato che su NBCUniversal molti dei principali eventi sono stato trasmessi in differita per proporoli negli orari di maggior ascolto. In differita sono state ugualmente diffuse sia la cerimonia di apertura, sia quella di chiusura.
HAI SEGUITO LE OLIMPIADI DI LONDRA SU
SKY SPORT - RAI SPORT - EUROSPORT?
COSA NE PENSI DELLA COPERTURA TV OFFERTA PER I GIOCHI?
SCRIVETE I VOSTRI MESSAGGI
ENTRO GIOVEDI' 16 AGOSTO
ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
redazione@digital-sat.it
OPPURE DIRETTAMENTE
SUL NOSTRO DIGITAL-FORUM
NELLA DISCUSSIONE DEDICATA ALL'INIZIATIVA