Il Satellite in Italia, oggi la presentazione della ricerca Eutelsat #ilsatelliteinitalia
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat
Il Satellite in Italia: mercato, sviluppo e nuove tecnologie del broadcasting
Giovedì 18 aprile, presso la Galleria del Cardinale a Roma, un evento esclusivo per presentare lo Studio più completo sulla diffusione della Tv satellitare in Italia.
Eutelsat Communications ha realizzato un prezioso focus sul mercato italiano, in collaborazione con IPSOS , con attenzione alle ultime tendenze del settore, sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012.
Per annunciare i risultati di questa ricerca completa ed approfondita , è stata scelta un�occasione unica ed esclusiva, aperta ai principali operatori del settore TV, i clienti Eutelsat, ai giornalisti e una selezione di autorità e istituzioni tra le più rappresentative del Paese per il panorama broadcast. Un evento per gli addetti ai lavori che si annuncia ricco di sorprese, per il quale è stata scelta una delle location più prestigiose della Capitale: la Galleria del Cardinale.
Partciperanno all�evento anche Franco Cataldo, Vice Direttore Commerciale Eutelsat e Jean Francois Leprince-Ringuet, Direttore Commerciale Eutelsat, che aprirà i lavori con un saluto speciale. A relazionare per Eutelsat sarà Claudia Vaccarone, Direttrice Studi di Mercato & Customer Experience Eutelsat, responsabile della ricerca che ogni anno viene condotta sui mercati di diversi paesi europei.
L’invito di Renato Farina, AD Eutelsat Italia
.
.
Claudia Vaccarone, coordinatrice dello studio
Andrea Michelozzi, moderatore dell’evento
Marco Cestelli – Rener Iplab
.
..
Michele Mezza, giornalista RAI
.
Gildo Campesato, Direttore Corriere delle Comunicazioni
Renato Farina, AD Eutelsat Italia
“E’ la prima volta che Eutelsat dedicaun’analisi così approfondita al nostro Paese. Grazie ai dati raccolti tramite interviste Face to Face, questa ricerca rappresenta lo specchio reale del mercato televisivo satellitare in Italia” A
A A
Andrea Michelozzi, moderatore dell’evento
“A questo evento verranno presentati risultati, analisi e visioni molto importanti, che daranno l’essenza e la praticità di quanto sia conveniente ed efficiente la soluzione satellitare per le strategie future della televisione” . . .
Lo studio è realizzato in collaborazione con IPSOS