Zona DAZN

Sky: accordo con Telefonica Uk per lanciarsi anche nell'offerta mobile

News inserita da:

Fonte: RadioCor

S
Satellite / Estero
  giovedì, 29 gennaio 2015
 21:14

Sky: accordo con Telefonica Uk per lanciarsi anche nell'offerta mobile Sky punta a lanciare anche un servizio di telefonia mobile nel Regno Unito dal 2016 attraverso un accordo con Telefonica per l'accesso alla rete dell'operatore mobile inglese O2. Lo conferma la società di Murdoch in una nota in cui spiega di essere pronta ad «aggiungere, per la prima volta, una vasta gamma di servizi mobile voce e dati alla sua offerta per i clienti a seguito di un accordo per una nuova partnership con Telefonica Uk».

Secondo i termini del contratto pluriennale, spiega la nota, Telefonica UK darà a Sky l'accesso all'ingrosso ai servizi 2G, 3G e 4G sulla sua rete nazionale e Sky prevede di lanciare i primi servizi di telefonia mobile ai clienti nel 2016. La decisione, precisa la nota di Sky, di entrare nel settore della telefonia mobile nasce dal successo in rapida crescita del gruppo nel business dei serrvizi di banda larga nelle case del Regno Unito.

Jeremy Darroch, a.d. del gruppo Sky ha detto:

«Come marchio leader del Regno Unito per l'home entertainment e comunicazioni, Sky ha una comprovata capacità di lanciarsi in nuovi servizi. Sappiamo che i nostri 11,5 milioni di clienti si fidano di Sky e del fatto che possa offrire loro la migliore qualità e la scelta e hanno voglia di ottenere da noi ancora di più. Attraverso la nostra partnership con Telefonica Uk, possiamo, sulla base della nostra esperienza nei contenuti, innovazione e servizi, lanciare una serie di nuovi servizi e di sfruttare tutte le opportunità di crescita nel settore mobile in rapida evoluzione».

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Sky», ha commentato l'a.d. di Telefonica Uk, Ronan Dunne, indicando che la partnership «amplierà la scelta dei consumatori e dimostra la vivace competitività del mercato del Regno Unito».

Ultimi Palinsesti