Tutte le novità Eutelsat al 12 Forum Europeo (Lucca 11 e 12 Giugno 2015) #ForumEuropeo

Tutte le novità Eutelsat al 12 Forum Europeo (Lucca 11 e 12 Giugno 2015) #ForumEuropeo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 03 giugno 2015
 06:00

Tutte le novità Eutelsat al 12 Forum Europeo (Lucca 11 e 12 Giugno 2015) #ForumEuropeoEutelsat Italia sarà protagonista alle prossime giornate di Lucca 2015, in qualità di main sponsor della manifestazione e con il forte contributo di innovazione (tecnologica e di prodotto), confermando una partecipazione storica e di valore.

“La nostra presenza al Forum Europeo di Lucca è diventata ormai una tradizione – sottolinea Renato Farina, ad Eutelsat Italia.  - Ogni anno partecipiamo con rinnovata convinzione in quanto crediamo che l’appuntamento risponda pienamente alla filosofia di Eutelsat che è quella di lavorare con spirito di partenariato sostenendo il confronto nell’ambito della comunità broadcast. Il tema centrale è la TV del futuro: un processo che si è innescato con l’avvento della digitalizzazione del mezzo, che investe l’intera filiera produttiva e trasmissiva e che deve necessariamente fare i conti con le mutate abitudini di fruizione degli utenti. I player stanno rivedendo i propri modelli di business interrogandosi innanzi tutto su quale sia la piattaforma ottimale per il trasporto dei contenuti verso le rispettive community.

“La centralità del parametro qualitativo delle immagini, unitamente all’ubiquità del segnale, rappresenta una costante dello scenario che si sta delineando nei differenti mercati dove cresce l’importanza dell’offerta in Alta Definizione e cresce anche l’interesse nei confronti dell’Ultra HD – ribadisce Farina (che sarà protagonista del panel dedicato proprio al 4K nella giornata del Forum Europeo Digitale, in programma il 12 Giugno a Lucca). “I nostri satelliti garantiscono vaste aree di copertura, illuminazione uniforme del territorio e grande disponibilità di banda immediata: caratteristiche davvero imbattibili che permettono elevati standard qualitativi nella trasmissione di qualsiasi tipo di segnale, anche quelli più esigenti come l’Ultra HD, in qualunque contesto geografico. Tutto ciò ci spinge a guardare al futuro con estrema fiducia e a sostenere che Eutelsat manterrà un ruolo preminente nelle strategie dei broadcaster nel breve e nel lungo periodo. Ovviamente non in modo esclusivo bensì in una logica di complementarietà rispetto al Web e alle digitale televisivo terrestre, che peraltro supportiamo direttamente attraverso le nostre risorse e i nostri servizi”.

Importanti novità saranno presentate da Eutelsat nel proprio stand in Sala Staffieri di Palazzo Ducale, anche con immagini suggestive che daranno prova della esperienza immersiva originata dalla soluzione UhdTv. Appuntamento da non perdere!


 

Fra 15 giorni a Lucca (e su Digital-Sat) l'11° Forum Europeo Digitale 2014

DIGITAL-SAT NETWORK - MEDIA PARTNER 12^ FORUM EUROPEO

Fra 15 giorni a Lucca (e su Digital-Sat) 11° Forum Europeo Digitale 2014 #forumeuropeoDigital-News (www.digital-news.it) media partner ufficiale, dedicherà ampio spazio all'evento con la cronaca in diretta Giovedi 11 e Venerdi 12 Giugno 2015 dei temi affrontati, le voci, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate in anteprima a Lucca. I lettori di Digital-Sat Network hanno l'opportunità, già da adesso, di proporre una domanda o degli spunti di riflessione agli ospiti in sala durante il convegno.

Per inviarci le vostre domande vi offriamo diverse modalità, scegliete la preferita

  • Su Twitter specificando all'interno del messaggio #forumeuropeo
  • Su Digital-Forum nella discussione dedicata all'evento
  • Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "Forum Europeo". Ricordiamo per una corretta ricezione di sostituire la dicitura [at] con @ all'indirizzo appena indicato.

Le domande ricevute saranno lette e commentate durante lo svolgimento dei lavori

 Aspettiamo i vostri contributi, non fatevi sfuggire questa occasione!

Ultimi Video

Palinsesti TV