Digital-News.it Logo
Foto - Eutelsat TV Awards: venerdì a Roma la consegna degli ambiti riconoscimenti ai canali satellitari

Eutelsat TV Awards: venerdì a Roma la consegna degli ambiti riconoscimenti ai canali satellitari

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

La vitalità della TV via satellite al centro della serata conclusiva degli Eutelsat TV Awards che si svolgerà venerdì a Roma presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel. A contendersi l’ambizioso riconoscimento, nell’ambito delle 8 categorie del premio, decine di canali televisivi provenienti da numerosi Paesi del mondo e diffusi attraverso i satelliti di Eutelsat. Più di un centinaio le iscrizioni alla manifestazione che è giunta alla diciottesima edizione e che costituisce un appuntamento unico nel panorama mondiale, nato per dare evidenza al fenomeno dei canali tematici.

 “Si tratta di un vero e proprio Oscar della TV – afferma Duilio Giammaria, giornalista Rai e presidente della giuria. Quello satellitare – spiega - è un settore caratterizzato da un’alta propensione alla sperimentazione dei linguaggi e da una costante apertura all’innovazione tecnologica. Per questo – conclude -  possiede una spiccata capacità di interpretare le richieste del pubblico maggiormente sensibile alle novità”

Per l’Italia sono in nomination Sky Atlantic HD, Rai News 24, SuperTennis e la serie 1992 di Sky Atlantic HD. Tutti gli iscritti concorrono al People’s Choice Award che sarà assegnato al canale che riceverà più preferenze dalla votazione pubblica online.

“L’evento – afferma Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italiavuole celebrare la straordinaria attitudine dei player televisivi satellitari nel coniugare la creatività delle proposte editoriali con modelli di business vincenti. Per altri versi – conclude – è la conferma della filosofia di Eutelsat che è quella di mettere a disposizione del comparto broadcast risorse e competenze in funzione dell’innovazione continua”.



 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Serie A Road Show 2018 | Il video di presentazione del calcio italiano

    È cominciato dalla capitale britannica il Roadshow organizzato da Infront, per la presentazione, su un palcoscenico internazionale, dei diritti televisivi della Serie A. Nella capitale della finanza mondiale, si sono dati appuntamento buyers e istituzioni, ospiti della società di consulenza della Lega Calcio, per discutere dell'assegnazione dei diritti sia tv che online delle partite del massimo campionato italiano per il triennio 2018-2021. Primo appuntamento di un tour che proseguirà settimana prossim...
    S
    Sport
      giovedì, 20 luglio 2017
  • Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5

    Cresce l'attesa per la partenza della dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più celebre della televisione italiana targato Endemol Italia, in onda su Canale 5 e Mediaset Premium, e condotto, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi  In questi giorni su Canale 5 è in onda un promo che ne annuncia la partenza presentando la nuova edizione con alcuni aggettivi che a detta degli autori la contraddistingueranno ovvero: l'amore, l'attesa, l'amicizia, le emozioni...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011