Digital-News.it Logo
Foto - Digital-Sat News media partner 13 #ForumEuropeo Digitale Lucca (9 - 10 Giugno 2016)

Digital-Sat News media partner 13 #ForumEuropeo Digitale Lucca (9 - 10 Giugno 2016)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero

Digital-Sat News media partner 13 #ForumEuropeo Digitale Lucca (9 - 10 Giugno 2016)Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2016, previsti per i giorni 9 e 10 Giugno 2016 nel suggestivo scenario del Real Collegio.

Grazie alla partecipazione e la partnership con l’ULTRA HD FORUM, la principale organizzazione mondiale con sede negli Stati Uniti, che raggruppa le primarie società della tv, del cinema, dei media e della produzione, il 9 Giugno dalle 15:00 si terrà la prima Conference Europea che fornirà un'ampia serie di orientamenti per l'attuazione delle nuove tecnologie UHD come per il Wide Color Gamut (WCG), High Dynamic Range (HDR), High Frame Rate (HFR) e la nuova generazione Audio (NGA) attraverso keynotes, tavole rotonde e la presentazione della nuova UHD FORUM GUIDELINES.

“Abbiamo scelto il Forum di Lucca, perché da sempre efficace ed occasione privilegiata per incontrare i “decision makers” europei - sottolinea David Price, Vice Presidente del Consiglio Ultra HD Forum.

Tanti speakers di alto livello (28 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il pubblico dei millenial sono tra i momenti di spicco del 13° FORUM EUROPEO DIGITALE.

“Riteniamo che sarà una delle più interessanti edizioni del Forum Europeo di sempre – annuncia il Presidente di Comunicare Digitale, Andrea M. Michelozzi, per la partecipazione di straordinari protagonisti della scena digitale, che porteranno anche contributi video e di tecnologia di grande impatto. Lo straordinario scenario del Real Collegio, la modalità a talk show del Forum e la novità di una edizione fortemente interattiva – conclude Michelozzi, vedranno una partecipazione allargata al dibattito e l’utilizzo di nuovi sistemi di partecipazione e domande”

Nel panel “In Media stat Europa” confermate le presenze di Silvia COSTA, Presidente della Commissione Cultura ed Educazione del Parlamento Europeo, che si soffermerà anche sulla revisione della direttiva dei servizi media; Giovanni BUTTARELLI, Garante per la protezione dei Dati Personali UE, prima vera occasione di presentazione del nuovo regolamento sulla privacy, che coinvolge i media ed i cittadini; Antonio PRETO, Commissario Agcom, molto attento all’innovazione e gli impatti che generano sulla società ed il sistema delle imprese.

Nel quadro di LUCCA 2016, sono previsti importanti Workshop organizzati da primarie società digitali, sul tema dello streaming video e la produzione digitale, sulla nuova tecnologia 4K ed i nuovi strumenti di ripresa e montaggio, sul remote control e la nuova linea di distribuzione dei contenuti.

COME PARTECIPARE - LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA e si consiglia l’iscrizione sul sito www.forumeuropeo.tv, per partecipare a tutte le attività dell’intenso programma di LUCCA 2016, che annuncerà altre importanti novità!

Digital-Sat News media partner 13 #ForumEuropeo Digitale Lucca (9 - 10 Giugno 2016)IL FORUM EUROPEO IN DIRETTA - Digital-Sat News (www.digital-news.it) internet media partner dell’Associazione Comunicare Digitale, dedicherà ampio spazio all’evento con la cronaca in diretta, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate durante la kermesse.  Durante la due giorni in terra toscana ci saranno aggiornamenti su tutti i canali del network (www.digital-news.itwww.digital-forum.it ) e sui social media. In particolare sul profilo Twitter @digitalsat_it si avrà l’opportunità unica di stimolare la discussione in sala ponendo domande ai relatori, agli ospiti, ai delegati presenti usando l'hashtag ufficiale dell'evento  #forumeuropeo già attivo per raccogliere commenti, proposte e suggerimenti.

Per inviarci le vostre domande vi offriamo diverse modalità, scegliete la preferita

  • Su Twitter specificando all'interno del messaggio #forumeuropeo
  • Su Digital-Forum nella discussione dedicata all'evento
  • Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "Forum Europeo". Ricordiamo per una corretta ricezione di sostituire la dicitura [at] con @ all'indirizzo appena indicato.

Le domande ricevute saranno lette e commentate durante lo svolgimento dei lavori

 Aspettiamo i vostri contributi, non fatevi sfuggire questa occasione!

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Digital-Sat News media partner 13 #ForumEuropeo Digitale Lucca (9 - 10 Giugno 2016)

Digital-Sat News media partner 13 #ForumEuropeo Digitale Lucca (9 - 10 Giugno 2016)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011
  • Sanremo è Sanremo, ma Sky non modifica la propria offerta multitematica

    Qualche giorno fa vi avevamo dato conto delle variazioni alla programmazione delle televisioni generaliste in vista della settimana in cui sarà in corso il Festival di Sanremo (dal 12 al 16 Febbraio 2013). Parafrasando il claim del classico motivetto festivaliero, Sky ha voluto ricordare con un promo la propria programmazione dedicata a coloro che sceglieranno di non seguire in televisione la kermesse canora della città dei fiori. All'interno della piattaforma infatti non mancheranno i clas...
    S
    Sky
      venerdì, 08 febbraio 2013
  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)

    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma il creatore dell'iniziativa Andrea Michelozzi - Altre primarie aziende saranno protagoniste il 21 e 28 Gennaio. Demo Live affianca i Tech Talk ripartiti martedì con una pu...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021