Digital-News.it Logo
Foto - Tivùsat, con Rai Movie HD e Rai Premium HD salgono a 11 i canali in Alta Definizione

Tivùsat, con Rai Movie HD e Rai Premium HD salgono a 11 i canali in Alta Definizione

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Tivùsat, con Rai Movie HD e Rai Premium HD salgono a 11 i canali in Alta DefinizioneDue nuovi canali in HD salgono a bordo di tivùsat: Rai Movie HD e Rai Premium HD, rispettivamente al numero 114 e 115 del telecomando tivùsat. Il grande cinema, dai classici del passato ai successi di oggi e la fiction italiana, per la prima volta in HD sul satellite e solo su tivùsat. Salgono a 11 i canali HD trasmessi da tivùsat: Rai Movie e Rai Premium si aggiungono a Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport 1, Rai 4, SuperTennis, Paramount Channel, KBS World e ARTE.

La stagione televisiva proseguirà con tante altre novità che riguardano l’HD: dal 10 giugno, su Rai 1 HD le migliori partite di Euro 2016 e in agosto tutte le Olimpiadi di Rio in diretta sui canali Rai. Tutto in HD. E non finisce qui! Entro la fine del 2016 la Rai ha annunciato il passaggio all’alta definizione di tutti gli 11 canali televisivi dell’Azienda Pubblica su tivùsat. Nel 2016 tivùsat renderà disponibili agli spettatori italiani circa 20 canali tra HD e Ultra HD.

Solo su tivùsat un altro evento straordinario in occasione di Euro 2016: 7 partite di calcio verranno trasmesse in diretta Ultra HD. Gli utenti che dispongono di un televisore Ultra HD e di una CAM certificata tivùsat, saranno testimoni di una data storica per la televisione italiana: assisteranno all’intera fase conclusiva di Euro 2016, dai quarti di finale alla finale di Parigi in Ultra HD.

COME RICEVERLI CON PIATTAFORMA TIVUSAT - RaiMovie HD e Rai Premium HD sono quindi visibile tramite decoder muniti di bollino oro tivùsat HD oppure tramite TV provviste di bollino bianco tivùsat HD Ready ed apposita CAM certificata. Accedere a tivùsat  è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM ), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM. Se si dovessero presentare problemi di visione, suggeriamo di effettuare le procedure secondo il seguente ordine:aggiornamento della lista canali, reinstallazione della lista canali, reset delle impostazioni di fabbrica / ripristino delle condizioni iniziali. Puoi consultare le procedure utili del tuo decoder nella sezione prodotti del sito selezionando la marca e il modello del decoder in tuo possesso. Per ricevere ulteriore assistenza tecnica scrivi al Servizio clienti all'indirizzo di posta elettronica customercare@tivu.tv oppure contatta il call center al numero 199.309.409.

DATI TECNICI

Rai Movie HD (LCN 114)

  • Frequenza: Hotbird 13.0° Est 11013 H 29900 3/4 DVB-S2
  • Video: 3,00 - 12,00 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
  • Audio 1: 192 kbps (Stereo)
  • Audio 2: 192 kbps (Stereo)
  • Audio 3: 448 kbps (Dolby AC3 Stereo)

Rai Premium HD (LCN 115)

  • Frequenza: Hotbird 13.0° Est 11013 H 29900 3/4 DVB-S2
  • Video: 3,00 - 12,00 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
  • Audio 1: 192 kbps (Stereo)
  • Audio 2: 448 kbps (Dolby AC3 Stereo)

Tivùsat, con Rai Movie HD e Rai Premium HD salgono a 11 i canali in Alta Definizione

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Formula 1, il team Sky Sport durante la telecronaca dei test in 3D

    Da giovedì a domenica grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali di Barcellona della Formula 1 sono stati trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Nel video qui sopra il telecronista Carlo Vanzini si trova all'interno della "cabina Sky" e con i propri occhialini 3D guarda e commenta con i suoi ospiti le immagini delle prove trasmesse an...
    S
    Sky
      martedì, 05 marzo 2013
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom

    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video “Lo switch off!”, andranno i 5 mila euro previsti per il vincitore. Significativa la motivazione letta da Michele Magnani, componente del Corecom, durante la conferenza stampa ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011