Digital-News.it Logo

Comcast si sfila, 21st Century Fox verso Disney. Giovedì forse annuncio ufficiale

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero

Comcast si sfila, 21st Century Fox verso Disney. Giovedì forse annuncio ufficialeComcast si sfila dalla corsa agli asset di 21st Century Fox, spianando la strada a un accordo fra Walt Disney e la società di Rupert Murdoch. Un'intesa potrebbe essere annunciata già in settimana con l'uscita di scena di Comcast, finora il maggior rivale di Topolino. Se l'intesa sarà raggiunta, Rupert Murdoch si ritroverà con una piccola quota di Disney. In base all'accordo, il figlio del tycoon James assumerà un ruolo in Walt Disney, mettendosi in corsa per sostituire Bob Iger alla guida di Topolino.

A Disney dovrebbero finire gli studios cinematografici e televisivi di Fox, Fx, National Geographic, una quota di Hulu ma anche gli asset internazionali di 21st Century Fox, incluso il 39% di Sky. A 21st Century Fox resterebbero invece in portafoglio Fox News e Fox Sports 1. La società dovrebbe restare inizialmente indipendente in attesa che Murdoch decida se riunirla o meno con News Corp. Le trattative fra Murdoch e Disney vanno avanti da due mesi e rappresentano per il tycoon una netta inversione di rotta: dopo aver trascorso anni a creare il suo impero, Murdoch sarebbe ora pronto a fare un passo indietro. L'intesa, se raggiunta, dovrà essere approvata dalle autorità di regolamentazione: se fino a poco tempo fa un via libera sarebbe stato scontato, la partita è ora più incerta dopo il blocco delle autorità alle nozze fra At&t e Time Warner. Per Disney mettere le mani su parte di 21st Century Fox si tradurrebbe nel conquistare alcuni dei supereroi di Marvel, prendendosi così anche X-Men e i Simpsons.

La quota in Sky consentirebbe a Topolino di rafforzarsi nel Vecchio Continente, guadagnando 22,5 milioni di clienti in cinque paesi europei. Le indiscrezioni su un possibile accordo di Fox con un altro gruppo si rincorrono da tempo, tanto che Lachlan e James Murdoch hanno scritto nei giorni scorsi ai dipendenti rassicurandoli. «Anche se non possiamo commentare le speculazioni di mercato, vogliamo affrontare l'impatto che queste hanno su tutti voi. La nostra attenzione è sulle attività del gruppo e sul benessere di tutti i nostri colleghi», hanno scritto il 7 dicembre senza smentire i rumor. L'attesa è ora solo per un annuncio. La tempistica coincide con quella indicata da Rupert Murdoch in uno degli ultimi incontri con i manager: «Se accade qualcosa, accade a dicembre». Walt Disney e 21st Century Fox potrebbero annunciare un accordo giovedì. Lo riporta Cnbc citando alcune fonti. Disney e Rupert Murdoch sono in trattative da mesi per l'acquisizione da parte di Topolino degli studios cinematografici e televisivi di Fox, Fx, National Geographic, una quota di Hulu ma anche gli asset internazionali di 21st Century Fox, incluso il 39% di Sky

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione, Andrea Biondi (Il Sole 24 Ore), Laura Di Raimondo (Asstel), Bianca Papini (Confindustria Radio Tv), Irene Pipola (EY) e Sebastiano ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport
    "Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, cosa ci fai tu col pallone. Ci pensi mai, che sei al Mondiale e vai su Sky. E’ formidabile, ne sta parlando la Tv, han trovato l'acqua su Marte. Tutto è possibile....
    S
    Sky
      domenica, 02 giugno 2019
  • E' piu' bello tornare a casa con Sky con i suoi contenuti e prodotti distintivi
    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      lunedì, 15 maggio 2023