Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Murdoch smantella impero, da lancio Fox a divisione società e scandalo intercettazioni

Murdoch smantella impero, da lancio Fox a divisione società e scandalo intercettazioni

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero

Rupert Murdoch cede parte degli asset di 21st Century Fox a Walt Disney. Un'operazione da 66 miliardi di dollari incluso il debito con la quale il tycoon 'smantella' il suo impero mediatico costruito in una vita. Nel 1952 Murdoch assunse il controllo delle attività legate ai quotidiani di suo padre, iniziando la sua scalata ai media mondiale. Ecco le principali tappe dell'impero di Murdoch.

  • IL LANCIO DI FOX NEWS: nell'ottobre 1996 Murdoch e Roger Ailes lanciano Fox News Channels.

  • L'ACQUISIZIONE DI DOW JONES: nel 2007 News Corp la spunta e con la sua offerta da 5 miliardi di dollari acquista Dow Jones Co., la società a cui fa capo il Wall Street Journal. L'accordo chiude l'era della famiglia Bancroft alla guida di Dow Jones.

  • NEWS CORP SI SEPARA: nel 2013 dopo lo scandalo delle intercettazioni telefoniche in Gran Bretagna e i timori degli investitori sulla valutazione della società, News Corp si divide. I quotidiani e HarperCollins mantengono il nome News Corp, mentre gli asset dell'intrattenimento diventano 21st Century Fox.

  • LA TENTAZIONE DI TIME WARNER: nel 2014 21st Century Fox tenta l'affondo su Time Warner e mette sul piatto 80 miliardi di dollari. L'offerta non va a buon fine con Time Warner che la respinge.

  • I PIANI DI SUCCESSIONE: Rupert Murdoch presenta il piano di successione per il suo impero alla metà del 2015. James Murdoch sostituisce il padre come
    amministratore delegato di 21st Century Fox e Lachlan Murdoch viene nominato presidente esecutivo.

  • L'OFFERTA PER SKY: alla fine del 2016 21st Century Fox offre 15 miliardi di dollari per rilevare il controllo totale dell'inglese Sky, anni dopo aver abbandonato il precedente tentativo in seguito allo scandalo delle intercettazioni.

  • LE TRATTATIVE CON WALT DISNEY: Murdoch avvia i contatti con con Walt Disney per una possibile vendita. In corsa per gli asset di 21 Century Fox c'è anche Comcast. Dopo mesi è raggiunto un accordo: a Disney vanno gli asset dell'intrattenimento di 21st Century Fox per 66 miliardi di dollari, di 52,4 miliardi in titoli e l'assunzione di debito.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013
  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del ma...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Video Sky - Il cinema d'estate non va mai in vacanza

    Estate, i genitori sono al mare, la casa è libera. Un invito a vedere la tv. Il primo approccio di un ragazzo con la ragazza che gli piace. Peccato che la tv estiva sia piena di repliche o di programmi non troppo ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 agosto 2015