Digital-News.it Logo
Foto - Murdoch smantella impero, da lancio Fox a divisione società e scandalo intercettazioni

Murdoch smantella impero, da lancio Fox a divisione società e scandalo intercettazioni

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero

Rupert Murdoch cede parte degli asset di 21st Century Fox a Walt Disney. Un'operazione da 66 miliardi di dollari incluso il debito con la quale il tycoon 'smantella' il suo impero mediatico costruito in una vita. Nel 1952 Murdoch assunse il controllo delle attività legate ai quotidiani di suo padre, iniziando la sua scalata ai media mondiale. Ecco le principali tappe dell'impero di Murdoch.

  • IL LANCIO DI FOX NEWS: nell'ottobre 1996 Murdoch e Roger Ailes lanciano Fox News Channels.

  • L'ACQUISIZIONE DI DOW JONES: nel 2007 News Corp la spunta e con la sua offerta da 5 miliardi di dollari acquista Dow Jones Co., la società a cui fa capo il Wall Street Journal. L'accordo chiude l'era della famiglia Bancroft alla guida di Dow Jones.

  • NEWS CORP SI SEPARA: nel 2013 dopo lo scandalo delle intercettazioni telefoniche in Gran Bretagna e i timori degli investitori sulla valutazione della società, News Corp si divide. I quotidiani e HarperCollins mantengono il nome News Corp, mentre gli asset dell'intrattenimento diventano 21st Century Fox.

  • LA TENTAZIONE DI TIME WARNER: nel 2014 21st Century Fox tenta l'affondo su Time Warner e mette sul piatto 80 miliardi di dollari. L'offerta non va a buon fine con Time Warner che la respinge.

  • I PIANI DI SUCCESSIONE: Rupert Murdoch presenta il piano di successione per il suo impero alla metà del 2015. James Murdoch sostituisce il padre come
    amministratore delegato di 21st Century Fox e Lachlan Murdoch viene nominato presidente esecutivo.

  • L'OFFERTA PER SKY: alla fine del 2016 21st Century Fox offre 15 miliardi di dollari per rilevare il controllo totale dell'inglese Sky, anni dopo aver abbandonato il precedente tentativo in seguito allo scandalo delle intercettazioni.

  • LE TRATTATIVE CON WALT DISNEY: Murdoch avvia i contatti con con Walt Disney per una possibile vendita. In corsa per gli asset di 21 Century Fox c'è anche Comcast. Dopo mesi è raggiunto un accordo: a Disney vanno gli asset dell'intrattenimento di 21st Century Fox per 66 miliardi di dollari, di 52,4 miliardi in titoli e l'assunzione di debito.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla. Nicola Savino ha preso il comando della diretta e si è destreggiato tra i numerosi collegamenti con le varie location honduregne, grazie anche alla abile e spiritosa collega co-c...
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012
  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale Osservatorio Radio 📻 CRTV, RTL 102.5, RDS, RadioNorba 🎵

    🔊 Preparati per il nuovo appuntamento con il Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Questa volta, l'attenzione sarà tutta sulla Radio, con un tema speciale dedicato all'"Osservatorio Radio." 🎙️ Tra gli ospiti avremo Rosario Donato e Andrea Veronese (CRTV), Massimiliano Montefusco (RDS), Annamaria Genzano (RTL 102.5) e Marco Montrone (Radionorba). ⌚ Segui la diretta ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023
  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go. A partire dalla stagione 2014  sarà quindi Sky a trasmettere tutte le 18 gare in diretta
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013