Straordinaria squadra di relatori ad HbbTV Simposio 2018

Straordinaria squadra di relatori ad HbbTV Simposio 2018

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  lunedì, 22 ottobre 2018
 18:42

L’ Associazione HbbTV e la Deutsche TV-Plattform hanno reso noto la straordinaria squadra di relatori del “7th HbbTV Symposium and Awards” che si terrà il 14 e 15 novembre 2018 a Berlino attorno al tema “Growing Value Through HbbTV”.

Vincent Grivet, Presidente dell'Associazione HbbTV, concentrerà la sua relazione sullo stato attuale dell’Associazione e sul suo sviluppo futuro, mentre Andre Prahl, Presidente di Deutsche TV-Plattform, offrirà un aggiornamento dello stato del mercato televisivo tedesco ed in particolare della tecnologia HbbTV. Paul Gray, Direttore ricerca e analisi su TV, elettronica di consumo e dispositivi di IHS Markit, discuterà le tendenze e le previsioni del settore televisivo, l'impatto delle nuove tecnologie e la posizione di HbbTV nel mercato globale della televisione.

Una tavola rotonda analizzerà l'impatto degli operatori VOD globali, come Netflix e Amazon, sugli operatori e broadcaster nazionali e su come la tecnologia HbbTV venga utilizzata per difendere la propria posizione competitiva. Tra i partecipanti ci sono Arturo Larrainzar, Direttore Strategico di Atresmedia, Thomas Follin, Vice Amministratore delegato responsabile dei nuovi canali multimediali di M6, Stefanie Lüdecke, Amministratore delegato di ProSiebenSat.1 Digital e Simon Hunt, Direttore Strategia e Sviluppo del Business di Digital UK.

I futuri bisogni dei broadcaster, dei fabbricanti di ricevitori e degli operatori di piattaforma che utilizzano HbbTV per il loro business saranno discussi in un'altra tavola rotonda. Tra i partecipanti ci sono il Dr Marcus Dimpfel, Responsabile Strategia e Sviluppo Business presso Mediengruppe RTL Deutschland, il Dr Andreas Bereczky, Direttore della produzione di ZDF, Stuart Savage, Direttore dell’Innovazione e della ricerca e sviluppo per l’Europa di LG Electronics, e Peter MacAvock, Presidente del DVB Project.

La parola passerà a molti altri relatori, dirigenti di alto livello di aziende come Google, Eutelsat, NHK, KBS, Fraunhofer FOKUS, Sony Interactive Entertainment, Tivù, Cellnex, El Cartel Media, RedBull Media House, Freesat UK, W12 Studios, Eurofins Digital Testing, Kineton e Freeview Australia.

"Siamo molto orgogliosi di avere oratori di un così alto livello nel programma della due giorni di conferenza dell’ “HbbTV Symposium and Awards 2018” di Berlino; sottolinea, ancora una volta, l'importanza che hanno le specifiche dello standard “aperto” HbbTV per gli attori del settore nell’assicurarsi una crescita di mercato di fronte a una sempre più di forte competizione globale", ha dichiarato Vincent Grivet, Presidente dell'Associazione HbbTV.

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV