Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Accordo Helbiz Media e Fox. Serie B per la prima volta negli Stati Uniti e nei Caraibi

Accordo Helbiz Media e Fox. Serie B per la prima volta negli Stati Uniti e nei Caraibi

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
venerdì, 17 settembre 2021 - 14:22

Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega Serie B dei diritti media della Serie BKT in tutto il mondo, annuncia un nuovo accordo con Foxche trasmetterà le partite di calcio del Campionato di Serie B a un vasto pubblico di telespettatori negli Stati Uniti e nei Caraibi.

Helbiz Media ha assegnato a Foxi diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere le migliori partite ogni settimana in full HD, in diretta e in replica, insieme agli highlights delle stagioni del Campionato di Serie B 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024. Per la prima volta il Campionato italiano di Serie B verrà trasmesso negli Stati Uniti e nei Caraibi, con 3 partite a settimana in onda sui canali sportivi di FOX e sul suo network digitale.

Si tratta di un accordo rivoluzionario, che porta per la prima volta il Campionato italiano di Serie B in territori chiave, come quelli del Nord America. Helbiz Media continua ad espandere la sua crescita all’estero, nel mercato americano, e lo fa tramite un partner di altissimo livello, come Fox.

Fox trasmetterà 3 partite a settimana, in full HD e con un commento in lingua inglese. Inoltre, le partite di Serie B saranno trasmesse negli Stati Uniti, in streaming, anche sull'app Helbiz Live con commento in italiano a favore di tutti gli italiani che vivono in America.

L’accordo segna un ulteriore e importante risultato per la Serie B, dopo gli annunci della copertura in Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Romania e Israele nei giorni scorsi, compiendo un passo fondamentale per il Campionato di Serie B nel percorso di crescita come proprietà calcistica internazionale capace di attrarre l’interesse di piattaforme ed emittenti a livello globale.

Ad agosto, Helbiz si è quotata alla borsa NASDAQ (New York), come prima azienda di micromobilità a raggiungere questo obiettivo. La quotazione consentirà a Helbiz di espandere i suoi servizi di micromobilità in diverse città negli Stati Uniti e in Europa, comprese le città più piccole che sono scarsamente servite dai trasporti pubblici. Consentirà inoltre all'azienda di accelerare lo sviluppo di categorie di servizi interconnessi, come la consegna di cibo, opzioni di pagamento integrate, servizi di live streaming e molto altro, tutti accessibili tramite l’app Helbiz.

Dichiarazione di Mauro Balata, presidente della Lega Serie B:

“Questa stagione ha segnato un'enorme crescita nell’internazionalizzazione della Serie B, con i recenti accordi di trasmissione annunciati in diversi Paesi di tre continenti. Fox e il mercato nordamericano erano il tassello mancante, un obiettivo ambizioso, solo un sogno fino a qualche mese fa, e siamo onorati di averlo raggiunto. È una grande soddisfazione poter raggiungere i tanti italiani e i molti tifosi delle nostre squadre che vivono negli Stati Uniti, consapevoli di quanto il calcio possa contribuire a mantenere forti le proprie radici, senza dimenticare inoltre i tanti e credibili investitori che operano in quel mercato e stanno puntando sul nostro campionato”.

Dichiarazione di Matteo Mammì, CEO di HELBIZ MEDIA:

“La collaborazione con Fox come media partner rappresenta un onore per Helbiz Media, e il campionato italiano di Serie B non potrebbe trovare una casa migliore per i suoi fan. Si tratta di un accordo rivoluzionario, che rappresenta un importante passo avanti in termini di copertura, audience e strategia editoriale. La nostra espansione internazionale continua, e questo accordo con Fox è un chiaro segnale di come il Campionato di Serie B sia di totale interesse nel mondo dello sport, anche oltre i confini nazionali. Grazie a Fox e alle nostre piattaforme negli Stati Uniti e nei Caraibi, la Serie B raggiungerà un vasto pubblico di telespettatori in America.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom

    Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom

    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video &ldqu...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011
  • Foto - #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musi...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016
  • Foto - TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    Uno spot contro il ''disservizio pubblico'', che invita a non pagare il canone Rai. E' l'ultima provocazione di TelePadania, il canale televisivo della Lega Nord. "Se hai pagato il canone Rai, sappi che hai dato un contributo a chi riempie di soldi improbabili ballerini", sostiene una voce fuori campo, mentre scorrono le immagini del programma Ballando sotto l...
    T
    Televisione
      sabato, 04 febbraio 2012