DAZN, la piattaforma leader mondiale di intrattenimento sportivo, e Mediaset, il più grande gruppo televisivo commerciale in Spagna e in Italia, nonché uno dei più grandi d'Europa, hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025, che avrà la più ampia copertura in streaming e in televisione, in diretta e in streaming on demand, in Spagna e in Italia.
In seguito agli accordi di sublicenza recentemente siglati da DAZN in altri Paesi, oggi è ufficializzata la "schiera" che avrà il compito di massimizzare la visibilità dell'azienda in Spagna e Italia per la nuova Coppa del Mondo per Club FIFA, a cui parteciperanno il Real Madrid e l'Atlético de Madrid, insieme a squadre del calibro di Inter, Juventus, Manchester City, River Plate e Bayern Monaco.
Grazie all'accordo di sublicenza, Mediaset trasmetterà in chiaro e in co-esclusiva una delle partite più importanti della giornata, sia in Spagna che in Italia. DAZN, da parte sua, offrirà gratuitamente ciascuna delle 63 partite della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025, essendo l'unica piattaforma dove potrai seguire l'intero campionato.
Questa alleanza tra DAZN e Mediaset implicherà anche una sinergia editoriale tra le due piattaforme per massimizzare la portata della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 e offrire una copertura senza precedenti.
Oscar Vilda, CEO di DAZN Iberia, ha sottolineato che:
“Questa alleanza si basa sul nostro rapporto con Mediaset come partner strategico in Spagna e Italia e rafforza la nostra ambizione come piattaforma globale volta a rendere il miglior calcio di club accessibile a tutti. Noi siamo felici di avvicinare la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 ai tifosi di tutto il mondo, gratuitamente e in diverse lingue, con DAZN come unica piattaforma dove puoi guardare tutte le 63 partite e goderti contenuti esclusivi. Questa esperienza unica in un ambiente multipiattaforma, digitale e con un'elevata interazione e integrazione ci permetterà di mettere a fuoco il calcio, i suoi protagonisti, i tifosi e ai marchi al centro dell’azione.”
Davide Mondo, CEO di Publiespaña, sottolinea che:
"In Publiespaña siamo molto orgogliosi di far parte di questa collaborazione con DAZN, una grande opportunità per entrare in contatto con un vasto pubblico. Stimiamo una portata, solo in Spagna, di oltre 25 milioni di spettatori. Questa alleanza tra un emittente e uno streamer amplificherà la visibilità della Coppa del Mondo per club e segnerà un prima e un dopo nella storia del calcio per club, non solo per il livello delle squadre che parteciperanno, ma per la rilevanza e l'opportunità che offriremo ai nostri inserzionisti."
La Coppa del Mondo per Club FIFA 2025, che avrà inizio sabato 14 giugno 2025 all'Hard Rock Stadium di Miami, riunirà i 32 migliori club del mondo che si esibiranno in 12 sedi negli Stati Uniti per un periodo di 29 giorni, che culminerà nella finale al MetLife Stadium di New York (New Jersey) domenica 13 luglio 2025.
Grazie a DAZN e alla collaborazione con partner come Mediaset, la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 sarà il torneo per club più accessibile di sempre.