Digital-News.it Logo

Sky UK affila le armi per il nuovo anno

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
Satellite / Estero

In un mercato finalemente diventato concorrenziale anche Sky UK che ha fatto il bello e cattivo tempo nella scena televisiva Britannica si trova a combattere contro concorrenti sempre piu' agguerriti che si sono rinforzati attraverso fusioni e grazie anche allo zampino della UE.

Ormai la Premiership non e' piu' soltanto su Sky e a partire da Agosto sara' disponibile anche su Setanta Sport che e' riuscita a battere NTL per aggiudicarsi un pezzetto di questa manifestazione importantissima per aggiungere abbonati e arricchire la programmazione.

Il digitale terrestre sta ponendo un freno al numero di abbonati al colosso e la diffusione capillare della banda larga permette di acquisire eventi in PPV via web e scaricare film come permette di fare il servizio lanciato da British Telecom dal nome BT Vision.

Di certo questo panorama multimediale non rasserena la piu' grande paytv Europea e per questo motivo sta gia correndo ai ripari per arginare possibili fughe dei suoi abbonati verso altri lidi.

In questi giorni Sky ha annunciato di avere consegnato ben 2 milioni di Sky+, l' equivalente del nostro MySky. In pratica ben il 25% degli abbonati possiede uno Sky+ che ha notevolemente influenzato la maniera in cui si guarda la tv: non piu' dettata dai palinsesti ma dal proprio tempo libero che si vuole dedicare alla visione.

Per aumentare la fidelizzazione dei clienti ora quest' ultimi possono programmare le loro registrazioni anche in vacanza attraverso il loro cellulare e a breve sara' possibile farlo anche via internet ampliando notevolmente le possibilita' di interagire con il decoder.

Al momento nello Sky+ circa la meta' della capacita' del disco rigido non puo' essere usata ma Sky sta per lanciare una sorta di tv on demand che permettera' di avere a disposizione nel proprio decoder programmi televisivi scaricati dal satellite in base ai propri gusti.

Oggi non si conoscono ancora i dettagli ma vi aggiorneremo appena ne sapremo di piu'.  Per contrastare i servizi dei concorrenti attraverso internet Sky sta gia offrendo ai suoi abbonati l' ADSL gratutita per velocita' fino a 2 MB ma a chi vuole avere velocita' piu' elevate pagando un supplemento permette di arrivare fino a 16 MB.

La copertura adesso raggiunge solo il 30% della popolazione ma a meta' anno questo numero aumentera' fino a raggiungere il 75%.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terre...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018
  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella...
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011