Rai Sat Cinema: in diretta l'inaugurazione della Mostra di Venezia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com. stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 28 agosto 2007
 00:00
Mercoledì 29 agosto, con la diretta della cerimonia di inaugurazione della 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, prende il via la programmazione speciale che RaiSat Cinema (Canale 322 pacchetto SKY) come tv della Mostra dedica alla più importante rassegna cinematografica italiana.
 
Rai Sat CinemaLa diretta inizia alle 18.00 con le immagini della passerella che apre ufficialmente la Mostra commentate da Virginie Vassart, Italo Moscati, Sergio Gamberale e Luca Vasile. A seguire la cerimonia di inaugurazione che ha come madrina e conduttrice Ambra Angiolini.

La serata è diffusa da RaiSat Cinema in doppio audio, con la colonna sonora originale su un canale e quella italiana sull’altro. La regia è di Mimma Nocelli.
 
Quest’anno il canale produce e trasmette la cerimonia di inaugurazione –come anche quella di premiazione- in collaborazione con Rai International per portare la Mostra sugli schermi degli italiani in tutto il mondo.
 
Al termine della diretta, RaiSat Cinema propone Venezia 75 di Antonello Sarno. Il cortometraggio –che verrà presentato nel corso della giornata inaugurale della Mostra- è prodotto da Medusa Film e Istituto Luce in collaborazione con RaiSat e RaiTeche e ripercorre attraverso immagini inedite i 75 anni della rassegna.
 
Ogni giorno, inoltre, in esclusiva la diretta in streaming video delle conferenze stampa sul webchannel di RaiSat (www.raisatwebchannel.it) che, come sempre, proporrà anche photo call, tv call, trailer e approfondimenti dei film.

Ultimi Video

Palinsesti TV