Record di audience della F1 su Sky Sport, bene anche il calcio pay

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 17 settembre 2007
 00:00
Ieri, domenica 16 settembre, 8.615.706 spettatori unici - si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore secondo i dati diffusi da Auditel, premiando la giornata di grande sport in programma sui canali SKY.
 
In particolare, si segnala il nuovo record d’ascolto per la Formula Uno, su SKY ancor più ricca con un palinsesto dedicato a dirette, approfondimenti, pre e post gara e al servizio interattivo.

La gara del GP del Belgio, in onda dalle 14 alle 15.26 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita da 402.381 spettatori medi (2,48% di share).

Nel complesso la domenica di Formula 1 sui Canali Sport ha avuto tra dirette, riproposizioni e approfondimenti 1.059.663 contatti unici.
 
Nel pomeriggio calcistico di ieri, tra le 15 e le 18, lo share è stato del 15% di share e il dato sale al 19,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni. In particolare, tra le 15 e le 16.50, durante le partite di Serie A i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno raccolto un ascolto medio di 1.262.406 spettatori, con uno share del 9,2%.

Il match più seguito del pomeriggio è stato Juventus-Udinese, in onda su Sky Calcio 1, con un ascolto medio di 195.039 spettatori mentre Inter-Catania, su Sky Calcio 2, è stato seguito in media da 178.355 spettatori. Bene anche Fiorentina-Atalanta, in onda su SKY Sport 1 e Sky Calcio 6, che ha raccolto un ascolto medio di 142.199 e Reggina-Roma, su Sky Calcio 4, visto in media da 140.401 spettatori.
 
Nel complesso, nelle due ore di dirette pomeridiane sulla Serie A, il canale più visto è stato SKY Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: l’esclusivo servizio di SKY per godere tutte le partite di serie A in contemporanea ha ottenuto tra le 15 e le 16.50 un’audience media di 276.944 spettatori, con 797.134 contatti unici. In evidenza anche gli ascolti di “Sky Calcio Show”: tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 380.594 spettatori (1.326.579 contatti unici) con uno share del 3,83%.
 
Durante il prime time, tra le 20.30 e le 22.20, il posticipo di Serie A Parma-Cagliari, in onda su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e SKY Sport 16:9 ha raccolto un’audience media di 473.234 spettatori con 1.513.394 contatti unici.

Ultimi Video

Palinsesti TV