La grande programmazione autunnale di SKY Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com. stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 18 settembre 2007
 00:00
La grande programmazione autunnale di SKY CinemaPrimavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera… quella di SKY Cinema è un’unica interminabile stagione di grandi anteprime tv, film classici, pellicole di culto, rivelazioni da tutte le cinematografie. Una pioggia di titoli che non conosce interruzioni nel calendario e illumina per tutto l’anno le case degli abbonati con le luci della magia del cinema.
 
Un’offerta premiata a pieni voti dai telespettatori. L’affluenza alla multisala SKY Cinema (10 canali) è infatti in costante crescita, come dimostrano i dati dell’estate appena trascorsa:

SKY Cinema si conferma il gruppo di canali più visto in prima serata, conquistando il 30,6% dell’intero share del Satellite e con una crescita record di oltre il 27% rispetto al periodo aprile-giugno 2007. Crescita record rispetto alla primavera anche nell’all day (+32,8%), dove SKY Cinema conquista il 18,3% dell’intera share del satellite.
 
Si segnalano in particolare le performance, nella prima settimana di programmazione, di film come IL CODICE DA VINCI con Tom Hanks e Audrey Tautou (a partire dal 9 luglio) che ha raccolto nel complesso un ascolto medio cumulato di 1.677.115 spettatori; IL MIO MIGLIOR NEMICO con Carlo Verdone e Silvio Muccino (dal 3 settembre) che è stato visto nel complesso nella prima settimana di programmazione da 1.600.069 spettatori medi; L’ERA GLACIALE 2 (dal 16 luglio) da 1.186.956 spettatori; NATALE A MIAMI con Massimo Boldi e Christian De Sica (dal 23 luglio), con 1.173.658 spettatori; POSEIDON (dal 27 agosto), con un ascolto medio negli otto passaggi di 1.089.490 spettatori.
 
L’autunno di SKY Cinema non deluderà le aspettative grazie a una serie di titoli in prima serata di grande successo. A partire dalle grandi anteprime di SKY Cinema 1: SCOOP (24 sett) il secondo film di Woody Allen con Scarlett Johansson; THE DEPARTED – IL BENE E IL MALE (1 ott.) con Leonardo Di Caprio, Matt Damon e Jack Nicholson, il film premiato con 4 Oscar, che ha finalmente fatto vincere l’ambita statuetta come miglior regista a Martin Scorsese.

E ancora, gli italiani LA SCONOSCIUTA di Giuseppe Tornatore (8 ott.) 4 Nastri d'Argento e 5 David di Donatello nel 2007, LA STELLA CHE NON C’È (11 ott.) di Gianni Amelio con Sergio Castellitto vincitore del Premio Pasinetti come miglior interprete alla 63. Mostra del Cinema di Venezia, e OLE’ la commedia di Carlo Vanzina (15 ott.) con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme e Daryl Hannah.

Un Tom Cruise in piena forma, ancora una volta nei panni dell'agente Ethan Hunt è il protagonista del terzo adrenalinico capitolo della serie MISSION: IMPOSSIBLE 3 (29 ott.) diretto J. J. Abrams, autore di serie tv di culto (Lost). 

Momenti di comicità irresistibile con THE PRODUCERS – UNA GAIA COMMEDIA NEONAZISTA di Susan Stroman, remake della pellicola del 1968 di Mel Brooks Per favore non toccate le vecchiette, riadattato per il palcoscenico, con Nathan Lane, Matthew Broderick e una strepitosa Uma Thurman.

Si è aggiudicata il Golden Globe 2007 come miglior attrice in un film musical/commedia Meryl Streep, la diabolica direttrice di un magazine di moda, ispirata alla famigerata direttrice di Vogue America Anna Wintour, protagonista de IL DIAVOLO VESTE PRADA (5 nov.) di David Frankel con Anne Hathaway e Stanley Tucci.

New York fa ancora da sfondo, drammatico, a un’altra prima tv: WORLD TRADE CENTER (26 nov.) di Oliver Stone, la vera storia del salvataggio di due poliziotti della Port Authority rimasti intrappolati durante le operazioni di soccorso sotto le macerie del World Trade Center l’11 settembre 2001 e tra i pochi a essere sopravvissuti.
 
Tra le interessanti rivelazioni dai Festival in prima tv su SKY Cinema Mania: L’AMICO DI FAMIGLIA (28 set.) il terzo film di Paolo Sorrentino presentato in concorso al 59mo Festival di Cannes insieme all’irlandese IL VENTO CHE ACCAREZZA L’ERBA (16 nov.) di Ken Loach che si aggiudicò la Palma d’Oro. Dalle Giornate degli Autori al Festival di Venezia 2005, arriva C.R.A.Z.Y. (05 ott.) commedia del canadese J. M. Vallée, che racconta il percorso di iniziazione alla vita di un giovane negli anni della trasgressione.

A novembre arrivano le tragicomiche avventure della famiglia Hoover in LITTLE MISS SUNSHINE, film rivelazione al Sundance e a Locarno e Oscar 2007 ad Alan Arkin come miglior attore non protagonista.
 
Ai titoli in anteprima esclusiva, si aggiungono i film che hanno fatto la storia del cinema in onda su SKY Cinema Classics, come L’UOMO DAL BRACCIO D’ORO di O. Preminger, con F. Sinatra, K. Novak; RUBY, FIORE SELVAGGIO di K. Vidor, con T. Tully, B. Philips; IO TI SALVERO’ di A. Hitchcock, con I. Bergman, G. Peck. Tra i titoli italiani segnaliamo: LA ROMANA di L. Zampa, con F. Fabrizi, G. Lollobrigida, G. Buzzanca; L’AMORE IN CITTA’ di D. Risi, M. Antonioni, F. Fellini, A. Lattuada, F. Maselli, Con U. Tognazzi, V. Morioni; LE RAGAZZE DI PIAZZA SPAGNA di L. Emmer, Con L. Bosè, M. Mastroianni.
 
Senza dimenticare i cicli di approfondimento come “OPERAZIONE: UNA PALLOTTOLA SPUNTATA”, la trilogia più esilarante della storia con un’ intervista all’irresistibile protagonista Leslie Nielsen;  la copertura dei maggiori festival di cinema (a ottobre: Festa del Cinema di Roma), gli omaggi alle star del cinema (BUON COMPLEANNO JULIA ROBERTS per festeggiare i 40 anni dell’attrice americana; UNA DOMENICA CON SALMA HAYEK con 3 film); le grandi interviste in esclusiva: a ottobre solo per il pubblico di SKY Cinema “FRANCIS SECONDO COPPOLA”, uno dei più grandi registi del novecento si racconta in occasione dell’uscita del suo nuovo film.
 
Prosegue inoltre SKYCineNews il magazine settimanale di informazione cinematografica condotto da Alessia Ventura e Nicola Savino, mentre IL CINEMANIACO, l’appuntamento di approfondimento su film e grandi personaggi del cinema con il critico Gianni Canova diventa quotidiano.
 
La maggior parte dei titoli, sia quelli in prima tv, sia le library, sono disponibili anche su SKY Cinema HD per vivere un’esperienza sensazionale ed emozionante davanti alla televisione grazie a una risoluzione almeno 5 volte superiore.

Dal 10 luglio Cinema HD garantisce una programmazione 24 ore su 24 e oltre 250 nuovi titoli previsti per il 2007 / 2008. Anche per la prossima stagione è prevista una programmazione che spazierà dai grandi successi della stagione (The Departed, Scoop, Il Diavolo Veste Prada, World Trade Center, Little Miss Sunshine) fino ai grandi classici del cinema italiano restaurati in alta definizione (il Sorpasso, Il Vigile, Per un pugno di dollari). 
 
Non solo, i 40 canali di SKY Prima Fila, la pay per view di SKY, propongono film in anteprima a pochi mesi dall’uscita in sala, con partenze ogni 30 minuti 24 ore su 24.

Ultimi Video

Palinsesti TV