86 campionato di basket di Serie A1 su Sky Sport e sul web

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 24 settembre 2007
 00:00
Basket A1E’stato presentato questa mattina a Roma, presso l’Auditorium Parco della musica, l’86° Campionato di Basket di Serie A TIM.

“Mi piace il basket perché” è il claim che introduce la presentazione, condotta da Guido Bagatta: questo slogan, nei prossimi giorni, diverrà protagonista di un’iniziativa speciale su www.legabasket.it.

Il Presidente onorario della Lega Basket, Walter Veltroni, assieme a Umberto Pieraccioni, presidente di Legabasket, e al Presidente Fip Fausto Maifredi, hanno introdotto l’edizione numero 86 del campionato di Serie A. Walter Veltroni parla della sua grande passione per la pallacanestro, apprestandosi a ricevere nella città di cui è sindaco l’Nba Europe Live Tour 2007.

“Quella che vivremo sarà una stagione di sviluppo per la Lega – ha detto il Presidente Onorario – Molto importante, per il movimento, è l’aumento degli spazi del basket in tv: questo sport, e la Nazionale lo ha dimostrato, quando va in tv suscita reazioni clamorose, e questo è un segnale molto positivo. Ora dobbiamo lavorare nella direzione del potenziamento degli impianti: il governo deve muoversi a fianco delle città e delle società che volessero ristrutturare gli impianti in cui giocano. Il basket è uno sport che cresce, i ragazzi lo seguono sempre di più, e se ne innamorano. Un altro aspetto su cui si deve lavorare è quello di trovare lo spazio per un torneo giovanile riservato alle società di Serie A: dobbiamo assolutamente fare in modo che i giovani di talento emergano, e per questo le società devono arrivare a poter destinare una parte del budget per far crescere i ragazzi.”

”Il basket ha tante potenzialità – dice il neo presidente della Lega Pieraccioni - e dobbiamo fare di tutto per sfruttarle. Se vogliamo essere competitivi dobbiamo partire dalla base: puntare sull’avviamento al basket dei giovani è importante, così come lo è strutturare al meglio i campionati minori e quelli giovanili per formare nuovi campioni. In questo senso, dovremo sederci ad un tavolo con la Federazione e le parti interessate. E sui giovani dobbiamo puntare sotto ogni aspetto, e avvicinarci a loro anche tramite le nuove tecnologie: quest’anno, ad esempio, cableremo tutti i campi della Serie A.”

In passerella salgono i giocatori: prima Terrell Mc Intyre, play della Montepaschi Siena che consegna assieme a Gianni Lanfranco di Molten il pallone d’oro Molten al Presidente onorario Veltroni. Poi tocca ai campioni che sono all’Auditorium a simboleggiare la pallacanestro italiana: Gianmarco Pozzecco dell’Upea Pierrel Capo d’Orlando, Carlton Myers della Scavolini Pesaro, e Stefano Mancinelli della Fortitudo Upim Bologna e Dejan Bodiroga, direttore sportivo della Lottomatica Roma: i 200 giovani appassionati di basket della platea dell’Auditorium applaudono ai loro idoli.

Da domenica 30 settembre lo faranno sui campi della Serie A Tim: una nuova appassionante stagione sta per cominciare.

Sky SportNel confermarsi “Casa del grande basket”, anche per la prossima stagione SKY sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano di Basket Serie A TIM. SKY ha infatti acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva del Campionato Italiano maschile di Serie A fino al 2009.
 
Oltre al campionato, su SKY Sport in esclusiva anche il Trofeo TIM (27 settembre a Milano, diretta dalle ore 20.30 su SKY Sport 2), la TIM Cup Final Eight e gli altri eventi organizzati dalla Lega.
 
SKY Sport 2 proporrà tre match a settimana del Campionato Italiano di Basket Serie A in diretta esclusiva: l’anticipo del sabato dalle ore 20.30, la gara delle 12.00 della domenica, anche in alta definizione, ed il posticipo in onda dalle 20.30. Fino al 20 ottobre, ovvero, in concomitanza con la Coppa del Mondo di Rugby, le partite di campionato andranno in onda su SKY Sport 3.
 
Dal lunedì al venerdì, alle ore 14.00 e alle ore 18.00 su SKY Sport 2, appuntamento fisso dedicato alla pallacanestro con la sintesi degli incontri. Come di consueto non mancheranno gli spazi dedicati all’approfondimento, i pre e post-partita curati dai giornalisti della redazione di SKY Sport, le interviste e gli aggiornamenti, anche all’interno del tg “Sport Time”.
 
Inoltre, su SKY Sport il basket italiano è anche in Alta Definizione. Solo su SKY, infatti, sarà possibile seguire il match delle 12.00 della domenica in Alta Definizione, su SKY Sport HD, il canale di eventi per tutti gli sportivi che vogliono vivere le emozioni degli sport più popolari, offerti da SKY Sport, nella loro massima espressione tecnico-televisiva: l’Alta Definizione (HD).
 
Anche per la stagione 2007/2008 SKY propone un’offerta imbattibile dedicata alla pallacanestro italiana, con oltre 250 ore di programmazione per il Campionato Italiano di Basket.

Oltre alla Serie A, l’offerta di basket targata SKY Sport per la stagione 2007/2008 comprenderà anche l’Eurolega maschile e il campionato professionistico americano NBA, per un totale di  oltre 1800 ore all’anno di programmazione, di cui quasi 700 live.

In diretta esclusiva su SKY Sport 3 andrà anche la tappa di Roma dell’NBA Europe Live Tour 2007, che vedrà impegnati il 6 e 7 ottobre i Toronto Raptors, i Boston Celtics e la Lottomatica Virtus Roma.
 
La squadra dei giornalisti di SKY Sport: Flavio Tranquillo, Paola Ellisse e Geri De Rosa; Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Danilo Freri, Alessandro Mamoli e Alessandro Scipioni.

Queste le proposte della 1° Giornata di andata su SKY Sport:

Sabato 29/9 ore 20.30
Pierrel Capo d'Orlando-La Fortezza Virtus Bologna
in diretta su SKY Sport 2

Domenica 30/9 alle 12.00
AJ Milano-Eldo Napoli
in diretta su SKY Sport 2, SKY Sport 16/9, SKY Sport HD 1

Domenica 30/9 alle 20.30
Snaidero Udine-MPS Siena in diretta su SKY Sport 3

LA SERIE A TIM SUI MEDIA – INTERNET E IPTV – Grazie all’accordo siglato da Telecom Italia e Lega Basket, anche quest’anno i match della serie A TIM saranno trasmessi in diretta su Alice Home TV, la TV via ADSL di Telecom Italia, e su Rosso Alice, il portale a banda larga di Telecom Italia che ospiterà anche le repliche degli incontri.

A partire dalla prima giornata di campionato sarà possibile assistere ai match casalinghi di Armani Jeans Milano, Benetton Treviso, Cimberio Varese, Eldo Napoli, Fortitudo Upim Bologna, Lottomatica Roma, Montepaschi Siena, Tisettanta Cantù e Virtus La Fortezza Bologna semplicemente sintonizzandosi sul canale TV di Alice Home TV o collegandosi al sito www.rossoalice.it.

Nel corso della stagione sarà progressivamente ampliato il numero degli incontri trasmessi sul portale Rosso Alice, fino a coprire l’intera Serie A TIM. La visione dei match su Alice Home TV è compresa nel costo dell’abbonamento base. Per la visione su Rosso Alice sarà invece possibile acquistare un abbonamento al costo di 24 euro o il singolo incontro al costo di 2 euro.

Mens Sana Siena Campione d'Italia

Il Trionfo di Siena nel primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana 2007

Ultimi Video

Palinsesti TV