La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsi

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsi

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 10 ottobre 2016
 15:50

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsiUna partita di basket al giorno, quasi 500 match in giro per il mondo per un totale di circa 1.000 ore di eventi live: cresce e si arricchisce l’impegno di Sky per il basket per la stagione 2016/2017. Per conoscerla nei dettagli, ci affidiamo al racconto di Matteo Mammì, direttore diritti e produzione e programmi di Sky Sport durante la conferenza stampa svoltasi venerdì scorso presso gli studi Sky Sport di Milano Rogoredo.

BASKET SENZA SOSTA - 

«Abbiamo preparato un'offerta ricchissima che mai abbiamo avuto in passato, già da un paio di stagioni Sky è tornata ad investire molto nel basket perchè crediamo molto nel rilancio del movimento, nello sviluppo del basket italiano che rappresenta già oggi il terzo pilastro della nostra offerta Sport insieme a Calcio e Motori. Il basket sarà costantemente protagonista nel nostro palinsesto: sempre, ovunque a qualsiasi ora, più di una partita al giorno senza tregua, non c'è sosta per i nostri abbonati, pensiamo che per gli amanti del basket sarà veramente apprezzato

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsi


L'OFFERTA BASKET SU SKY SPORT

«Per quanto riguarda la pallacanestro in generale nel nostro portfolio possiamo vantare i principali eventi top sia a livello nazionale che internazionale: in primis la Serie A, il basket di casa nostra, ovvero l'asse portante della nostra stagione. Quella con la Lega Basket di Serie A è una partnership riattivata nella scorsa stagione e della quale siamo molto contenti e della quale riusciamo ad offrire una copertura davvero intensivo: 2 partite a settimana per la regular season + quarti, semifinali e finali playoff oltre alla Supercoppa che rappresenta il vero start ufficiale della stagione. Grazie a Fox Sports (in esclusiva solo per i clienti Sky con pacchetto Sport) seguiremo tutta l'avventura dell'EA7 Armani Jeans Milano in Eurolega, così come le partite della EuroCup attraverso Eurosport. Ultimo, ma non meno importante il basket americano: NCAA e  il rinnovo del contratto con la NBA per i prossimi due anni, torneo al centro da sempre del progetto basket di Sky.»

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsi

IL SITO ITALIANO UFFICIALE NBA PRODOTTO DA SKY SPORT

«La grande novità  è che la versione italiana del sito ufficiale dell'NBA (NBA.COM) verrà prodotto, gestito e curato da Sky e sarà posizionato all'interno del sistema digitale di Sky Sport (www.skysporthd.it). Il sito NBA per il pubblico italiano è stato gestito nelle scorse stagioni da un soggetto terzo mentre da questa stagione entra nella grande famiglia di Sky. Questo ci consentirà di gestire in maniera ancora più ricca sia la declinazione digitale che la parte televisiva del campionato di basket americano, potendo arricchire il sito ufficiale del torneo con contenuti originali prodotti dal nostro team editoriale/produttivo che rappresentano l'eccellenza nel settore. »

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsi

SKY, LA CASA DELLA NAZIONALE DI BASKET - «Nei prossimi mesi i grandi eventi con la Nazionale Italiana maschile e femminile: il 2017 sarà l'anno dei due Europei, femminile a Giugno, maschile a Settembre che seguiremo integralmente e in esclusiva assoluta. Poi ci saranno i mondiali maschili in Cina nel 2019, di nuovo gli  Europei nel 2021 e in mezzo a questi eventi il nuovo format delle qualificazioni studiato dalla FIBA che è un format molto avvicinente e che porta luce diversa e le trasforma in vere e proprie competizioni sia a livello agonistico che di spettacolo  Abbiamo iniziato questo percorso con l'ItalBasket sin dagli ultimi Europei, poi abbiamo seguito il Preolimpico di Torino nel luglio scorso e grazie all'accordo raggiunto con la FIBA che arriva fino al 2021, ci siamo posizionati pesantemente come "la casa della Nazionale di Basket" poichè è l'unica Nazionale che, con orgoglio, riusciremo da qui ai prossimi anni a seguire in maniera così esclusiva e così massiccia.»

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsi

Inviato a Milano
Simone Rossi

per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)


FOCUS - TUTTA L'OFFERTA 2016/2017 IN ONDA SU SKY SPORT HD

BASKET ITALIANO
SERIE A MASCHILE 2016/2017
In esclusiva su Sky Sport HD, fino a 2 partite per ogni turno di Regular Season
e fino a 10 incontri dei quarti di finale.

Live anche tutte le semifinali
e l’intera serie della finale per il titolo

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsiSKY TI PORTA IN PANCHINA CON IL MICROFONO SULLA GIACCA DEGLI ALLENATORI - Il basket italiano continua ad essere protagonista su Sky. In questa stagione, per il secondo anno consecutivo e dopo aver proposto in esclusiva la Macron Supercoppa, è già ripartito il Campionato Italiano maschile.

In esclusiva fino a due incontridi ogni giornata di Regular Season e fino a dieci partite dei quarti di finale. In diretta anche tutte le semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). Partitein onda il sabato sera o il lunedì sera,appuntamento fisso, invece, la domenica alle ore 12. I canali di riferimento sonoSky Sport 1 HDeSky Sport 2 HD.

La Serie A sarà raccontata con la consueta esperienza Sky. Senza dimenticare le parole degli allenatori: come nella scorsa stagione, infatti, i tecnici avranno un microfono sulla giacca per avere l’audio e coinvolgere ancora di più lo spettatore, che si potrà sentire in panchina a fianco del coach.

Oltre alla Serie A, Sky trasmetterà in esclusiva assoluta anche l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma a metà gennaio 2017.

BASKET AMERICANO CRESCE E SI RAFFORZA L’IMPEGNO DI SKY NEL BASKET NBA
Oltre 140 partite in esclusiva a stagione per 2 anni,
4 incontri a settimana
Si conferma l’appuntamento della domenica in prima serata
E UNA GRANDE NOVITA’: IL SITO UFFICIALE DI NBA
IN ESCLUSIVA IN ITALIA SU SKYSPORT.IT
LIVE SEMPRE E SOLO SU SKY SPORT HD, ANCHE l‘ALL STAR WEEKEND,
                         con l’ALL STAR GAME, dal 17 al 19 febbraio 2017 a New Orleans                               

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsiSky rinnova e rafforza il suo impegno nel basket NBA, il campionato professionistico americano delle grandi stelle. Grazie ad un nuovo accordo con la National Basketball Association saranno infatti trasmesse solo su Sky Sport HD anche le prossime due stagioni di NBA (2016/2017 e 2017/2018) con in arrivo una grande novità: il sito ufficiale NBA per la prima volta sarà in esclusiva in Italia su skysport.it.

Sky sarà quindi partner a 360° di NBA, per diventare il vero punto di riferimento in Italia del grande basket americano con oltre 140 match a stagione e l’esclusiva italiana del sito ufficiale, per tutte le informazioni, le news e gli approfondimenti.

SUL WEB - Prossimamente, infatti, NBA.com sarà disponibile in esclusiva in Italia su skysport.it, anche in versione mobile, fino al termine della stagione 2017-2018. Contenuti inediti, highlights esclusivi di tutte le partite, risultati, classifiche e tutte le statistiche ufficiali di NBA su squadre e giocatori. Oltre a curiosità, racconti e commenti della squadra NBA di Sky Sport, per raccontare da vicino tutto ciò che ruota intorno al mondo NBA in versione italiana.

IN TV Si parte nel weekend 28/30 ottobre con le prime partite live dai parquet americani. Ogni settimana, su Sky Sport HD, 4 match in esclusiva e in Alta Definizione, con la conferma di quello della domenica in prima serata: in totale, oltre 140 incontri tra Regular Season e Playoff, compresi il Christmas Day, del 25 dicembre, e il Martin Luther King Day, a gennaio. Su Sky, sempre in esclusiva, anche l’All Star Weekend, compreso l’All Star Game, che si disputerà a New Orleans dal 17 al 19 febbraio 2017. Inoltre, su Sky Sport HD tornerà anche NBA Action, la rubrica dedicata al campionato americano, proposta in italiano e disponibile anche su Sky On Demand. Il basket NBA sarà raccontato, come sempre, con la professionalità e la competenza della squadra Sky, guidata dalla voce di Flavio Tranquillo.

IN ESCLUSIVA SU FOX SPORTS HD
TUTTA LA STAGIONE 2016/2017
DELL’EUROLEGA DI BASKET

UNA NUOVA FORMULA
UN VERO E PROPRIO CAMPIONATO EUROPEO

LIVE SU FOX SPORTS

145 PARTITE TOTALI
2 MATCH A SERATA
E FINO A 8 PER GIORNATA

LIVE TUTTI I 30 MATCH
DELL’EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
CON GLI STUDI DAL FORUM PRE E POST PARTITA

TUTTI I PLAYOFF E LE FINAL FOUR

 LE VOCI TECNICHE DI FOX SPORTS

ANDREA MENEGHIN E HUGO SCONOCHINI

IL NUOVO CONDUTTORE, NICCOLO’ TRIGARI

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsiPalla a due, si comincia. Lo spettacolo dell’Eurolega torna protagonista su Fox Sports HD (canale 204, Sky) che seguirà, in esclusiva, la massima competizione europea di basket. L’obiettivo sono le Final Four 2017 di Istanbul per salire sul trono d’Europa.

C’è grande attesa per la nuova formula dell’Eurolega.Le 16 migliori squadre d’Europa si sfidano in un vero e proprio campionato di 30 partite tra andata e ritorno. Milano affronterà sul parquet del Forum, in esclusiva su Fox Sports, i grandi club europei come CSKA Mosca, Real Madrid, Barcellona, Olympiacos e Fenerbahçe. Sfide affascinati che richiamano alla memoria la grande epopea della Milano del basket. Appuntamenti imperdibili delle serate di giovedì e venerdì. Ma non solo. In alcune settimane si giocherà per 4 giorni consecutivi: dal martedì al venerdì. Formula nuova ed innovativa con il calendario asimmetrico e le partite di ritorno che non si giocheranno necessariamente con lo stesso ordine dell’andata.

Le prime otto squadre accederanno ai playoff, i quarti di finale si giocheranno al meglio delle 5 partite e le vincenti approderanno alle classiche Final Four.

A difendere i colori italiani sui parquet europei ci sarà l’EA7 Emporio Armani Milano. Fox Sports trasmetterà in esclusiva almeno le 30 partite di Milano e fino a 8 match a giornata per un totale di 145 partite di grande basket europeo. Poi tutti i playoff e le Final Four in Turchia.

La massima competizione europea per squadre di club di pallacanestro è cresciuta di anno in anno per spettatori, organizzazione, struttura e interesse, con un livello tecnico che, grazie anche alla nuova formula, raggiunge vette altissime anche sul piano della spettacolarità. Per le 16 squadre che vi partecipano diventa l'appuntamento più importante della stagione. La nuova formula garantisce match ad alto livello tecnico e di qualità e Fox Sports seguirà passo dopo passo tutto lo svolgimento della competizione con approfondimenti, ampi pre e post partita con lo studio dal Forum quando Milano gioca in casa.

Tutto questo grazie al contributo delle voci tecniche di Andrea Meneghin e Hugo Sconochini e al nuovo conduttore Niccolò Trigari che commenteranno i match dei top team protagonisti in Eurolega.Il telecronista di punta sarà Geri De Rosa.

Si parte mercoledì 12 ottobre con Real Madrid-Olympiacos live alle 21.00 su Fox Sports con lo studio che partirà dalle 20.30. Il match è stato scelto come vernissage per rievocare il primo match nella storia della moderna Eurolega.

Le celebri Scarpette Rosse faranno il loro esordio, invece, giovedì 13 ottobre alle 20.00 al Forum contro il Maccabi. La sfida, che rievoca le due finali consecutive di fine anni ’80, avrà un ampio studio pre-partita a partire dalle 19.15 su Fox Sports.

Venerdì 14 ottobre altri due match con Unics Kazan-Barcellona live alle 18.00 su Fox Sports e Fenerbahçe Istanbul-Brose Bamberg alle 19.30 su Fox Sports Plus.

GRAZIE ALL’ACCORDO DI ESCLUSIVA CON FIBA FINO AL 2021
SKY È LA CASA DELLA NAZIONALE DI BASKET
L’ITALBASKET MASCHILE e FEMMINILE
SEMPRE LIVE SOLO SU SKY SPORT HD ANCORA 12 GRANDI EVENTI INTERNAZIONALI:
si riparte la prossima estate con gli Europei femminili a giugno
e quelli maschili a fine agosto

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsiTanti eventi, tanti match e tante ore di programmazione caratterizzeranno i prossimi cinque anni del basket di Sky a livello di nazionali. Uomini e donne su Sky Sport HD fino al 2021, grazie all’accordo con FIBA con il quale Sky ha acquisito i diritti in esclusiva di tutti gli eventiorganizzati dalla International Basketball Federation, diventando, così, la Casa della Nazionale di basket.

Dopo aver trasmesso a luglio i tre tornei pre olimpici, solo su Sky Sport HD anche: le qualificazioni e le fasi finali di 5 Europei (2017 e 2021 maschili e femminili, 2019 solo femminile) e 2 Coppe del Mondo (2018 femminile, 2019 maschile). Su Sky anche le fasi finali delle edizioni 2021 dei tornei degli altri continenti: AmeriCup, AsiaCup e AfroBasket Cup.

Prossimo appuntamento a giugno del 2017 con l’Eurobasket femminile (fino a 35 match), in programma nella Repubblica Ceca, cui farà seguito, a fine agosto, l’Eurobasket maschile (fino a 46 partite), che si disputerà in quattro paesi, Finlandia, Israele, Romania e Turchia.

I TORNEI INTERNAZIONALI DI BASKET FIBA IN ONDA IN ESCLUSIVA SU SKY

UOMINI

  • 2017                 FIBA EuroBasket
  • 2017-2019         European Qualifiers to the 2019 FIBA Basketball World Cup
  • 2019                 Basketball World Cup
  • 2019-2021         FIBA EuroBasket Qualifiers
  • 2021                 FIBA Eurobasket Cup

inoltre:

  • 2021                 FIBA AmeriCup
  • 2021                 FIBA AsiaCup
  • 2021                 FIBA AfroBasket Cup

DONNE

  • 2017                 FIBA Eurobasket Women:
  • 2018                 FIBA Women’s Basketball World Cup
  • 2019                 FIBA Eurobasket Women
  • 2021                 FIBA Eurobasket Women
Non solo NBA, da non perdere anche il
CAMPIONATO UNIVERSITARIO NCAA

Oltre al campionato NBA, su Sky Sport HD e su Fox Sports HD spazio anche al basket NCAA, il torneo delle università americane.  Su Sky Sport HD, da novembre 2016, ogni settimana un match in diretta esclusiva e in HD e da marzo 2017 la March Madness e la Final Four. In totale fino a 35 partite.

 Dal 12 ottobre su Eurosport HD
sarà tempo di EUROCUP

L'Eurocup, su Eurosport 2 HD,è il secondo torneo di basket per club in Europa dopo l’Euroleague. Eurosport 2 HD trasmette LIVE due partite in diretta ogni settimana, solitamente il mercoledì. Le dirette sono arricchite dal meglio delle gare dell’Eurolega e dell’Eurocup, nel programma settimanale di 15’ “Euroleague Show” . Format dell’evento: la stagione regolare di Eurocup inizia il 12 ottobre 2016 e termina con la finale prevista tra il 28 marzo e il 5 aprile 2017.

La stagione di Basket su Sky Sport e Fox Sports, oltre 1000 occasioni per emozionarsi

da sinistra a destra: Niccolò Trigari, Hugo Sconocchini, Claudia Angiolini, Geri De Rosa, Alessandro Mamoli,
Matteo Mammì, Egidio Bianchi, Paola Ellisse, Francesco Bonfardeci, Jacques Raynaud, Matteo Soragna,
Marco Foroni, Andrea Meneghin, Giovanni Bruno, Davide Pessina, Flavio Tranquillo

Presentazione Stagione Sky Basket - Milano, 7 Ottobre 2016 - Foto: Simone Rossi

Ultimi Video

Palinsesti TV