#SkyBasket a Brindisi, illustra l'offerta con le mille ore di Basket sui canali Sky

#SkyBasket a Brindisi, illustra l'offerta con le mille ore di Basket sui canali Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 12 novembre 2015
 19:17

#SkyBasket a Brindisi, illustra l'offerta con le mille ore di Basket sui canali SkySky, dopo aver rilanciato il suo impegno nel basket italiano, ha fatto visita oggi pomeriggio all’Enel Basket Brindisi organizzando un’affollatissima conferenza stampa al PalaPentassuglia per illustrare dettagliatamente la straordinaria offerta di “mille ore di basket”Sky Sport presenta il ricco menu di basket: anche l'Enel protagonista
, in presenza del presidente del sodalizio di contrada Masseriola, Ferdinando Marino, e del coach di Brindisi, Piero Bucchi. Presentati da Ilenia Moracci, ufficio stampa Sky Sport, si sono succeduti gli interventi che di seguito si sintetizzano:

Matteo Mammì (director of sports, outside production and operations Sky):

“Il ritorno nel basket sta piacendo persino a noi stessi oltre le aspettative. Abbiamo messo al centro del nostro rinnovato impegno il campionato di Lega A ma seguiamo anche la serie A2 maschile e il meglio del basket europeo e americano. Per il massimo campionato italiano garantiamo due dirette per ogni turno di regular season, fino a dieci incontri dei quarti di finale, tutte le semifinali e l’intera serie della finale per il titolo. Ancora la Beko SuperCoppa e l’All Star Game. In questo Sky ha avuto un interlocutore forte e brillante com’è la Lega A, quindi tutto è stato più semplice, sulla spinta, anche, del nostro amore per lo sport. La nostra squadra editoriale è assolutamente eccellente e importanti investimenti sono stati compiuti in ambito tecnologico. Sky crede nel basket e intendere offrire sempre più nei prossimi anni”.

Fernando Marino (presidente Lega Basket serie A e presidente Enel Basket Brindisi):

“Sono certo che è l’inizio di una proficua collaborazione con Sky per il bene del nostro amato sport e per il suo ulteriore sviluppo. Tutte le squadre di serie A, in particolare, ne avranno benefici nel mostrarsi sempre più agli sportivi e, se noi tutti saremo bravi a migliorarci, gli appassionati aumenteranno ancor di più. Con indubbi vantaggi per l’intero movimento”.

Alessandro Mamoli (giornalista Sky):

“Un impegno straordinario per Sky, con l’apporto di nuove tecnologie e particolari iniziative come microfonare gli allenatori durante le partite. Anche questo si pone il fine di portare lo spettatore sempre più nelle partite. La pallacanestro traccia oramai il solco così come avvenuto recentemente in una mia iniziativa di vivere (in pratica) con la nazionale italiana e, poi, riportare quello straordinario mondo all’attenzione di tutti. Tra i miei impegni, la conduzione di Basket Room, in onda ogni lunedì sera al termine del Monday Night di Serie A. Con me, in questo primo talk show sul basket, vi è Flavio Tranquillo, oltre ai volti del basket Sky e altri personaggi legati alla palla a spicchi”.

Piero Bucchi (coach Enel Basket Brindisi):

“Sky è tanto mancata alla pallacanestro italiana. Siamo contenti di questo nuovo matrimonio con la serie A che porterà senz’altro tanti benefici per la crescita maggiore di questo sport”.

Sono intervenuti, anche, Andrea Zerini e Adrian Banks (giocatori dell’Enel Basket Brindisi) che hanno manifestato la loro soddisfazione nel seguire il basket su Sky e, nell’occasione, hanno chiaramente fatto intendere che il principale obiettivo della squadra è rivolto al campionato (nell’immediato la qualificazione alla Final Eight), pur rammaricandosi delle battute d’arresto in EuroCup dovute, principalmente, ad assenze importanti nel gruppo al cospetto di così titolati avversari.

LE ESCLUSIVE DI #SKYBASKET - Su Sky in diretta esclusiva due incontri di ogni giornata di Regular Season del Campionato Serie A Beko e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-17). In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). In totale,  fino a 90 match in onda. La prima partita è il sabato sera e/o la domenica alle 12, mentre il secondo match è il posticipo del lunedì. I canali di riferimento sono Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD. Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due prestigiosi eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino nel weekend 26-27 settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016 a Trento.

L'ENEL BRINDISI GIOCA SU SKY - E su Sky anche le partite dell’Enel Basket Brindisi, in campionato (Sky Sport HD) e in Eurocup (su Eurosport HD). Prossimo impegno su Sky, domenica 29 novembre, quando sarà possibile seguire il club brindisino in Campionato, nell’impegno casalingo contro l’Openjobmetis Varese.Diretta esclusiva dalle ore 12 su Sky Sport 2 HD (pre partita dalle 11.45)

IL BASKET E’ SOCIAL E PUOI VEDERLO DOVE, COME E QUANDO VUOI - News e risultati anche sul tg sportivo Sky Sport24 HD, oltre che sul sito skysporthd.it. Ampia copertura anche sui canali social di Sky Sport: sulla pagina Facebook (fb.com/SkySport) e sull'account Twitter (twitter.com/SkySport) approfondimenti, citazioni e interazione live con giornalisti e talent Sky Sport. L'hashtag per interagire con giornalisti e talent è #SkyBasket. Tutte le partite sono trasmesse in Alta Definizione e possono essere seguite anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go. Basket di Serie A anche su Sky Online, il servizio che dà accesso in streaming, sui principali dispositivi connessi a internet, a una selezione della ricca offerta Sky.

LA MIGLIORE SQUADRA DI COMMENTATORINella squadra Sky che segue il basket: Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Geri De Rosa, Alessandro Mamoli, Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Francesco Bonfardeci.  Al commento: Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini.

UNA RICCA OFFERTA DI BASKET ITALIANO - La grande offerta di basket italiano si completa, grazie all’accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), con il Campionato Maschile di Serie A2 e quello Femminile di Serie A1, in diretta esclusiva e in Alta Definizione. L’A2 maschile è un campionato di grande interesse, anche per le piazze coinvolte, quali Bologna (per la Fortitudo), Roma, Siena, Agrigento, Treviso e molte altre ancora.  L’A1 femminile, invece, è il massimo livello della pallacanestro italiana professionistica, che vede protagoniste molte giocatrici che militano nel giro delle Nazionali.

IL MEGLIO DEL BASKET EUROPEO E AMERICANO - Oltre al basket italiano anche il meglio del basket europeo e americano, per un totale di 1000 ore live. In esclusiva su Sky anche: l’All Star Game, i tornei americani NBA (anche con la pre season di ottobre), l’NCAA, l’Eurolega (su Fox Sports HD) e l’Eurocup, (su Eurosport HD).

TUTTI NELLA BASKET ROOM - Su Sky la stagione cestistica da poco partita è davvero ricca e senza confronti, con una grande novità: “Basket Room”, il primo talk show sul mondo del basket, al via lunedì 2 novembre su Sky Sport 2 HD, alle ore 22.45. In onda in diretta e condotto in studio da Alessandro Mamoli avrà, in qualità di ospite fisso, Flavio Tranquillo;  con loro, i volti del basket Sky e altri personaggi legati, in un modo o nell’altro, al mondo della palla a spicchi. Poco meno di 30 minuti, per parlare e discutere di pallacanestro a 360 gradi, in compagnia di allenatori, giocatori, ex giocatori, addetti ai lavori o semplici appassionati Dai campionati italiani, ai tornei europei, per arrivare fino in America, in particolare con la NBA, appena partita e grande esclusiva di Sky. Oltre a Flavio Tranquillo, nello studio si alterneranno settimanalmente diversi ospiti.

#SkyBasket a Brindisi, illustra l'offerta con le mille ore di Basket sui canali Sky

Presentazione #SkyBasket - Brindisi, 12 Novembre 2015

Ultimi Palinsesti