Â
Si trattava di Getafe - Real Madrid (ore 19.00) e Recreativo - Valencia (ore 21.00). Al loro posto Sky Calcio 10 proporrà alle ore 17 l'incontro tra Villareal e Athletic Bilbao. Per tutti gli aggiornamenti sulla programmazione del calcio su SKY, vi rimandiamo al nostro sussidio settimanale, disponibile in formato pdf, cliccando qui.
Â
Il cambiamento imprevisto rientra nelle conseguenze della complessa situazione che sta coinvolgendo la Spagna e le due società Audiovisual Sport (Sogecable) e Mediapro, che ormai rasenta anche il ridicolo.
Â
Come vi abbiamo raccontato martedì, lo scorso weekend si è assistito all'ennesimo screzio tra i due broadcaster, che hanno avuto da ridire anche sul turno infrasettimanale, in particolare sul match Real Madrid - Betis, che sarebbe dovuto andare in chiaro su La Sexta e che invece è stato trasmesso all'ultimo minuto in esclusiva su Canal+.
Â
Alla base della questione sembra però esserci dell'altro: stando ad alcune indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi, Mediapro (l'editrice di La Sexta) starebbe infatti per lanciare una pay-tv sul digitale terrestre iberico, in modo da infastidire direttamente l'azione di Digital+, a cui - è bene ricordarlo - ha già sottratto buona parte dei diritti del calcio spagnolo (come riportato da Digital-Sat il 4 Luglio scorso).
Â
per "Digital-Sat.it"