Saltano ancora due match di Liga su Sky Sport: il caos continua

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia
  venerdì, 28 settembre 2007
 00:00
Continua a regnare alta la confusione con la Liga spagnola in onda su SKY: è infatti notizia del tardo pomeriggio di oggi che i due match inizialmente previsti per domenica 30 Settembre non andranno più onda.
 
Si trattava di Getafe - Real Madrid (ore 19.00) e Recreativo - Valencia (ore 21.00). Al loro posto Sky Calcio 10 proporrà alle ore 17 l'incontro tra Villareal e Athletic Bilbao. Per tutti gli aggiornamenti sulla programmazione del calcio su SKY, vi rimandiamo al nostro sussidio settimanale, disponibile in formato pdf, cliccando qui.
 
Il cambiamento imprevisto rientra nelle conseguenze della complessa situazione che sta coinvolgendo la Spagna e le due società Audiovisual Sport (Sogecable) e Mediapro, che ormai rasenta anche il ridicolo.
 
Come vi abbiamo raccontato martedì, lo scorso weekend si è assistito all'ennesimo screzio tra i due broadcaster, che hanno avuto da ridire anche sul turno infrasettimanale, in particolare sul match Real Madrid - Betis, che sarebbe dovuto andare in chiaro su La Sexta e che invece è stato trasmesso all'ultimo minuto in esclusiva su Canal+.
 
Alla base della questione sembra però esserci dell'altro: stando ad alcune indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi, Mediapro (l'editrice di La Sexta) starebbe infatti per lanciare una pay-tv sul digitale terrestre iberico, in modo da infastidire direttamente l'azione di Digital+, a cui - è bene ricordarlo - ha già sottratto buona parte dei diritti del calcio spagnolo (come riportato da Digital-Sat il 4 Luglio scorso).
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV