Calcio Estero SKY - Oltre al Clasico della Liga c'è Arsenal-Chelsea (anche su Cielo)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  sabato, 21 aprile 2012
 10:42

CALCIO ESTERO SKY -

Saranno 12 gli incontri di calcio estero in onda in diretta sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 21 e il 23 aprile 2012.  24 ore di programmazione, con 5 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola e 3 di Bundesliga tedesca. Tre incontri verranno trasmessi anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. In diretta, il “Clasico” della Liga spagnola Barcellona-Real Madrid e il derby di Londra di Premier League Arsenal-Chelsea; in differita Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach di Bundesliga. Inoltre, Arsenal-Chelsea andrà in onda, sempre in diretta, anche su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

Grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab tutta la Serie A, la Serie bwin (tramite rete Internet wi-fi, coerentemente con gli attuali accordi contrattuali) e tutto il meglio del calcio mondiale.

25 i canali disponibili tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. L'offerta di canali di Sky Go abbraccia così le principali aree tematiche e incontra i gusti di tutta la famiglia: al recente debutto di NatGeo, History, Disney Channel e Disney Junior si è appena aggiunto Fox, che completa un'offerta in cui sono già presenti Sky Uno, Sky TG24, Sky TG24 Eventi, Sky Sport24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio, i 10 canali di Sky Calcio ed Eurosport.


Il fine settimana di calcio estero di Sky sarà caratterizzato dalla super sfida di Liga fra Barcellona e Real Madrid, il "Clasico" di Spagna, che potrebbe anche decidere le sorti del campionato spagnolo. Messi contro Ronaldo, Guardiola contro Mourinho, sfide nelle sfida, ma quello che più conta è la classifica. Più 4 per gli uomini di Mourinho (85 a 81) e una vittoria dell'una o dell'altra potrebbe chiudere o riaprire completamente i giochi per il titolo, che sembravano già fatti quando Ronaldo e compagni erano arrivati ad avere addirittura 10 lunghezze di vantaggio sui "Blaugrana".

Entrambe uscite sconfitte dall'andata delle semifinali di Champions League, si ritroveranno di fronte sabato 21 aprile, con diretta esclusiva su Sky Sport3 HD e sul canale CALCIO 3 HD. Calcio d'inizio alle ore 20.00, con la telecronaca dal Camp Nou di Riccardo Trevisani e il commento di Antonio Di Gennaro. L'incontro di Barcellona verrà proposto in diretta anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Telecronaca di Roberto Prini,l commento di Alessandro Costacurta.

Quello di sabato sarà il confronto numero 164 in campionato e il bilancio è favorevole al Real, che ha all'attivo 68 vittorie contro le 64 dei rivali catalani, 31 i pareggi. In totale, in competizioni ufficiali, le due formazioni si sono affrontate 218 volte e il bilancio è in perfetta parità, 86 vittorie a testa, con 46 pareggi.

Ma la 34esima giornata di Liga propone anche diversi altri match interessanti, che riguardano la corsa ad un posto in Europa. Il Valencia (terzo con 52 punti) e il Malaga (quarto con 51), si contendono la posizione migliore per evitare il preliminare di Champions League. Il Valencia giocherà in casa con il Betis Siviglia, mentre il Malaga andrà a Pamplona per affrontare nel posticipo di lunedì l'Osasuna, sesto a quota 46, che punta all'Europa League. A questo obiettivo ambiscono anche Atletico Madrid ed Espanyol (45 punti), che si sfideranno nello scontro diretto in programma al Vicente Calderon della capitale spagnola.

Dalla Spagna all'Inghilterra, per il 35esimo turno di Premier League. Sono 5 le lunghezze che dividono il duo di testa, con il Manchester United primo con 82 punti contro i 77 del Manchester City. Lontano dalle posizioni che contano, anche per l'Europa, l'Everton sarà il prossimo avversario dello United, in un match che si disputerà all'Old Trafford, mentre i "Citizens" di Mancini e del ritrovato Tevez andranno a far visita al fanalino di coda Wolevrhampton, facendo ancora a meno dello squalificato Balotelli. Serratissima la rincorsa alla Champions League, con l'Arsenal favorito per il terzo posto con i suoi 64 punti rispetto a Tottenham e Newcastle(59) e Chelsea (57) che, però, devono tutte e tre recuperare una partita. Arsenal e Chelsea proveranno a togliersi punti preziosi a vicenda nel big-match dell'Emirates in programma sabato 21 aprile. Il derby di Londra andrà in onda in diretta su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e sul canale CALCIO 3 HD a partire dalle ore 13.45, con la telecronaca da Londra di Massimo Marianella e il commento di Gianluca Vialli. Inotre, Arsenal-Chelsea verrà proposta in diretta esclusiva in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Telecronaca di Paolo Ciarravano. E' non è tutto, perché Arsenal-Chelsea potrà essere seguita, sempre in diretta, anche su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). 

Quello dell'Emirates non sarà l'unico derby londinese, perché al Loftus Road il pericolante Queens Park Rangers (quart'ultimo con 31 punti) riceverà la visita del Tottenham. In casa, invece, il Newcastle, che alla Sports Direct Arena ospiterà il sempre insidioso Stoke City.

Trasferimento in Germania, per la 32esima giornata di Bundesliga che potrebbe chiudersi, relativamente per la corsa al titolo, già in questo weekend. Infatti, in caso di vittoria contro il Borussia Moenchengladbach, il Borussia Dortmund festeggerà in casa la conquista del secondo Meisterschalen consecutivo, l'ottavo della sua storia. Anche un successo del Bayern Monaco a Brema contro il Werder lascerebbe immutata la situazione, con il Dortmund a più 8 sui rivali bavaresi, una distanza non più colmabile con due sole altre partite da giocare. I campioni in carica avranno, tra l'altro, il vantaggio di scendere in campo alle 18.30 di sabato 21 aprile sapendo già il risultato del Bayern, la cui gara avrà inizio alle 15.30. L'incontro di Dortmund verrà proposto anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Differita a partire dalla ore 22.00.

Da non perdere anche la sfida tra l'Augsburg, impegnato nella lotta per non retrocedere, e lo Schalke 04, che contende al Borussia Moenchengladbach il terzo posto che vuol dire Champions League.

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Sabato 21 aprile

  • Ore 13.45 Premier League: Arsenal vs Chelsea
    Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Calcio 3 HD e Cielo (canale 26 digitale terrestre)
    (differita ore 20.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Massimo Marianella e Gianluca Vialli
    Prepartita dalle ore 13.15 con
    Ilaria D'Amico, Zvonimir Boban e Alessandro Costacurta

  • Ore 13.45 Premier League: Arsenal vs Chelsea [3D Version]
    Sky 3D (canale 150)
    Telecronaca:
    Paolo Ciarravano

  • Ore 15.30 Bundesliga: Werder Brema vs Bayern Monaco
    Sky Sport 3 HD e Calcio 1 HD
    Telecronaca:
    Riccardo Gentile

  • Ore 16.00 Premier League: Newcastle vs Stoke City
    Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Calcio 3 HD
    Telecronaca:
    Federico Zancan

  • Ore 18.30 Premier League: Queens Park Rangers vs Tottenham
    Calcio 4 HD
    (differita ore 22.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Nicola Roggero

  • Ore 18.30 Bundesliga: Borussia Dortmund vs Borussia Moenchengladbach [HD Version]
    Sky Sport 3 HD e Calcio 5 HD
    (replica ore 24.15 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Pietro Nicolodi

  • Ore 18.30 Bundesliga: Borussia Dortmund vs Borussia Moenchengladbach [3D Version]
    (differita ore 22.00 Sky 3D)
    Telecronaca:
    Andrea Marinozzi

  • Ore 20.00 Liga: Barcellona vs Real Madrid
    Sky Sport 3 HD e Calcio 3 HD
    (differita ore 22.45 Sky SuperCalcio HD)
    Telecronaca:
    Riccardo Trevisani e Antonio Di Gennaro

  • Ore 20.00 Liga: Barcellona vs Real Madrid [3D Version]
    Sky 3D (canale 150)
    Telecronaca:
    Roberto Prini e Alessandro Costacurta

Domenica 22 aprile

  • Ore 13.30 Premier League: Manchester United vs Everton
    Sky Sport 3 HD e Calcio 8 HD
    Telecronaca:
    Nicola Roggero

  • Ore 15.30 Bundesliga: Ausburg vs Schalke 04
    Calcio 8 HD
    (differita ore 19.00 Sky SuperCalcio HD)
    Telecronaca:
    Andrea Marinozzi

  • Ore 17.00 Premier League: Wolverhampton vs Manchester City
    Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Calcio 9 HD
    (differita ore 24.00 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Massimo Marianella

  • Ore 18.00 Liga: Atletico Madrid vs Espanyol
    Calcio 8 HD
    (differita ore 19.00 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Davide Polizzi

  • Ore 21.30 Liga: Valencia vs Betis Siviglia
    Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Calcio 2 HD
    (differita ore 23.00 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Antonio Nucera

Lunedì 23 aprile

  • Ore 21.00 Liga: Osasuna vs Malaga
    Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Calcio 2 HD
    Telecronaca:
    Antonio Nucera

CALCIO ESTERO SKY -La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Articolo realizzato da
Simone Rossi

per "Digital-Sat.it"

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti