Ufficiale! La Liga per tre stagioni su Fox Sports HD (in esclusiva Sky), ecco il comunicato

Ufficiale! La Liga per tre stagioni su Fox Sports HD (in esclusiva Sky), ecco il comunicato

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 17 luglio 2015
 13:07

Ufficiale! La Liga per tre stagioni su Fox Sports HD, ecco il comunicatoLa Liga, con la Premier League, la Bundesliga, la FA Cup e la Eredivisie, tutte in esclusiva per gli abbonati Sky su Fox Sports, andrà a completare la migliore offerta di calcio internazionale disponibile da sempre per il pubblico italiano.

La fantasia di Leo Messi, l’estro di Cristiano Ronaldo, le magie di Neymar, le forti personalità di Simeone e Luis Enrique: un livello che solo la più spettacolare delle leghe internazionali, sempre al top delle classifiche UEFA, può garantire. Il kick off è previsto per sabato 22 agosto, la stagione si chiuderà poi il 15 maggio 2016 dopo 380 partite tutte trasmesse in esclusiva da Fox Sports.

Il numero totale degli incontri trasmessi dal canale durante la prossima stagione sarà di 800.

Siamo orgogliosi di poter ospitare su Fox Sports un campionato straordinario quale la Liga” dichiara Fabrizio Salini, amministratore delegato di Fox International Channels Italy. “Con questa acquisizione Fox Sports si conferma la casa del grande calcio internazionale e propone in esclusiva su Sky un’offerta che non ha eguali”.

Javier Tebas presidente della Liga de Fútbol Profesional dichiara:

Siamo felici di questo accordo di lunga durata che unisce La Liga a un brand internazionale e prestigioso come Fox Sports. Siamo sicuri che ciò permetterà di dare massimo risalto all’eccellenza della Liga”.

La stagione sportiva di Fox Sports su Sky si accenderà molto prima di quelle di qualsiasi altro canale tv italiano. Il calcio di inizio sarà l’1 e il 2 agosto, rispettivamente con Supercoppa di Germania (Wolfsburg vs Bayern Monaco) e Community Shield (Chelsea vs Arsenal). Il week end del 7-9 agosto sarà la volta di Premier League e Eredivisie, mentre venerdi 14 agosto calcio d’inizio per la Bundesliga. Infine, sabato 22 agosto toccherà alla Liga spagnola.

Le aspettative dei fan italiani del grande calcio internazionale saranno soddisfatte.

Leggi anche:

Ufficiale! La Liga per tre stagioni su Fox Sports HD (in esclusiva Sky), ecco il comunicato


Ufficiale! La Liga per tre stagioni su Fox Sports HD (in esclusiva Sky), ecco il comunicatoCon l’acquisizione della Liga spagnola in esclusiva per i prossimi tre anni da parte di Fox Sports HD (canale 206 di Sky), sale a 2.000 il numero di partite che Sky trasmetterà in diretta nel corso della stagione calcistica 2015/2016 che sta per iniziare. E ben 1.745 saranno in esclusiva, a conferma della ricchissima offerta di calcio, che si conferma ancora di più la più esclusiva di sempre.

Tutte le partite del campionato spagnolo, 380 a stagione, saranno visibili solo su Sky, con una formula che prevede anche la diretta degli anticipi del venerdì e dei posticipi del lunedì, che vanno così ad aggiungersi alla programmazione del weekend tradizionale. Solo su Sky, il torneo dei Campioni d’Europa del Barcellona e del Siviglia, senza dimenticare Madrid con il nuovo Real di Benitez e l’Atletico di Simeone. In campo, i campioni più apprezzati e vincenti del mondo, da Messi al Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, da Suarez a Bale, da Neymar a Benzema, solo per citare alcuni dei protagonisti del prossimo Clasico. Nel complesso, gli orari diversi in cui verranno trasmessi live gli appuntamenti esclusivi  con il massimo campionato spagnolo saranno fino a 9 per settimana.

Oltre alla Liga, Fox Sports trasmetterà solo per gli abbonati Sky anche la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca, l’Eredivisie olandese e la FA Cup.

A questi si aggiungono tutta l’Europa League e i match delle Qualificazioni a Euro 2016 in onda su Sky Sport HD. Senza dimenticare la copertura totale dei più importanti campionati italiani: tutta la Serie A in diretta con 132 match in esclusiva e la Serie B tuttain esclusiva e per la prima volta visibile agli abbonati al pacchetto Calcio.

Su Sky, dunque, il calcio riparte un mese prima. Si comincia l’1 e il 2 agosto, rispettivamente con la Supercoppa di Germania (Wolfsburg vs Bayern Monaco) e il Community Shield (Chelsea vs Arsenal). Il week end del 7-9 agosto sarà la volta di Premier League e Eredivisie, mentre venerdi 14 agosto calcio d’inizio per la Bundesliga. Infine, sabato 22 agosto toccherà alla Liga spagnola, oltre che alla Serie A italiana.

Ufficiale! La Liga per tre stagioni su Fox Sports HD (in esclusiva Sky), ecco il comunicato

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV