News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Record di audience media per il derby della Mole su SKY Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 01 ottobre 2007
 00:00

SKY SportIeri, domenica 30 settembre, 9.148.741 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore secondo i dati diffusi da Auditel, premiando la giornata di grande sport in programma sui canali SKY.
 
In particolare, ascolti record per il posticipo della sesta giornata di Serie A Torino-Juventus, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, che ha ottenuto un ascolto medio di 1.651.758 spettatoricon il 6,5% di share (2.828.920 i contatti unici).

Si tratta di record assoluto di audience media per un match di Serie A dal 2 aprile, quando è iniziata la nuova rilevazione Auditel per Sky. Il derby torinese è anche il secondo match più visto di sempre sui canali Sky Sport e Calcio: infatti, solo la finale di Champions League tra Milan e Liverpool, il 23 maggio scorso, aveva fatto meglio con un ascolto medio di 1.697.183 spettatori.
Il prepartita di Torino-Juventus (in onda dalle 20.00 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9)è stato visto complessivamente in media da 416.822 spettatori (share 2%) mentre il postpartita (in onda dalle 22.30 alle 23.15 sugli stessi canali) ha raccolto un ascolto medio di 632.927 spettatori (share 3%) per un totale di 2.386.608 contatti unici.
 
Nel pomeriggio calcistico di ieri, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 14,3%. In particolare, tra le 15 e le 16.50, durante le partite di Serie A, i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno raccolto un ascolto medio di 1.079.033 spettatori, con uno share dell’8,1%.

Conferma al top per SKY Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: l’esclusivo servizio di SKY per godere tutte le partite di serie A in contemporanea ha ottenuto tra le 15 e le 16.50 un’audience media di 324.291 spettatori, con 796.434 contatti unici.
 
Alle spalle di “Diretta Gol”, il match più seguito del pomeriggio è stato Milan-Catania, in onda su Sky Calcio 3, con un ascolto medio di 319.303 spettatori (share 2,4%) con 635.765 contatti unici. Al secondo posto Reggina-Lazio, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 5, è stato seguito in media da 218.830 spettatori. Bene anche Napoli-Genoa, in onda su Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, che ha raccolto un ascolto medio di 92.168 spettatori.
 
In evidenza anche gli ascolti di “Sky Calcio Show”: tra le 14 e le 15 la trasmissione è stata vista in media da 228.880 spettatori (1.033.657 contatti unici) mentre tra le 17 e le 18.30, il programma condotto da Ilaria D’Amico ha fatto registrare un ascolto medio di 224.576 spettatori (982.508 mila i contatti unici).
 
Per quanto riguarda la Formula Uno, la gara del GP del Giappone, in onda dalle 6.30 alle 8.30 circa su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita da 125.266 spettatori medi (2,7% di share). Nel complesso la domenica di Formula 1 sui Canali Sport ha avuto tra dirette, riproposizioni e approfondimenti 783.287 contatti unici.
 
Sempre sui canali Sport,  la giornata di ieri dedicata agli ultimi tre match della fase a gironi della “Rugby World Cup 2007”, ha ottenuto complessivamente, tra dirette e approfondimenti, 542.832 contatti unici.

Ultimi Palinsesti