
Â
In particolare, ascolti record per il posticipo della sesta giornata di Serie A Torino-Juventus, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, che ha ottenuto un ascolto medio di 1.651.758 spettatoricon il 6,5% di share (2.828.920 i contatti unici).
Si tratta di record assoluto di audience media per un match di Serie A dal 2 aprile, quando è iniziata la nuova rilevazione Auditel per Sky. Il derby torinese è anche il secondo match più visto di sempre sui canali Sky Sport e Calcio: infatti, solo la finale di Champions League tra Milan e Liverpool, il 23 maggio scorso, aveva fatto meglio con un ascolto medio di 1.697.183 spettatori.
Si tratta di record assoluto di audience media per un match di Serie A dal 2 aprile, quando è iniziata la nuova rilevazione Auditel per Sky. Il derby torinese è anche il secondo match più visto di sempre sui canali Sky Sport e Calcio: infatti, solo la finale di Champions League tra Milan e Liverpool, il 23 maggio scorso, aveva fatto meglio con un ascolto medio di 1.697.183 spettatori.
Il prepartita di Torino-Juventus (in onda dalle 20.00 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9)è stato visto complessivamente in media da 416.822 spettatori (share 2%) mentre il postpartita (in onda dalle 22.30 alle 23.15 sugli stessi canali) ha raccolto un ascolto medio di 632.927 spettatori (share 3%) per un totale di 2.386.608 contatti unici.
Â
Nel pomeriggio calcistico di ieri, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 14,3%. In particolare, tra le 15 e le 16.50, durante le partite di Serie A, i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno raccolto un ascolto medio di 1.079.033 spettatori, con uno share dellâ8,1%.
Conferma al top per SKY Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: lâesclusivo servizio di SKY per godere tutte le partite di serie A in contemporanea ha ottenuto tra le 15 e le 16.50 unâaudience media di 324.291Â spettatori, con 796.434 contatti unici.
Â
Alle spalle di âDiretta Golâ, il match più seguito del pomeriggio è stato Milan-Catania, in onda su Sky Calcio 3, con un ascolto medio di 319.303 spettatori (share 2,4%) con 635.765 contatti unici. Al secondo posto Reggina-Lazio, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 5, è stato seguito in media da 218.830 spettatori. Bene anche Napoli-Genoa, in onda su Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, che ha raccolto un ascolto medio di 92.168 spettatori.
Â
In evidenza anche gli ascolti di âSky Calcio Showâ: tra le 14 e le 15 la trasmissione è stata vista in media da 228.880 spettatori (1.033.657 contatti unici) mentre tra le 17 e le 18.30, il programma condotto da Ilaria DâAmico ha fatto registrare un ascolto medio di 224.576 spettatori (982.508 mila i contatti unici).
Â
Per quanto riguarda la Formula Uno, la gara del GP del Giappone, in onda dalle 6.30 alle 8.30 circa su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita da 125.266 spettatori medi (2,7% di share). Nel complesso la domenica di Formula 1 sui Canali Sport ha avuto tra dirette, riproposizioni e approfondimenti 783.287 contatti unici.
Â
Sempre sui canali Sport, Â la giornata di ieri dedicata agli ultimi tre match della fase a gironi della âRugby World Cup 2007â, ha ottenuto complessivamente, tra dirette e approfondimenti, 542.832 contatti unici.