Operazione Sky Cinema Mania: Una pallottola spuntata

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 10 ottobre 2007
 00:00
Pallottola Spuntata“Una pallottola spuntata” è il film comico del 1988 diretto da David Zucker, ispirato ad una serie tv ideata dal regista con il fratello Jerry e Jim Abrahams, già creatori del cult “L'aereo più pazzo del mondo” (1980). La pellicola ha come protagonista il poliziotto Frank Drebin, interpretato dall’attore comico Leslie Nielsen e affiancato da Priscilla Presley, George Kennedy e O. J. Simpson.
 
La pellicola mescola i toni della commedia e del poliziesco con quelli della farsa che include numerose gag verbali. Visto il successo ottenuto, sono seguiti con lo stesso cast “Una pallottola spuntata 2 ½” diretto sempre da Zucker nel 1991 e “Una pallottola spuntata 33 1/3: l’insulto finale” diretto da P. Segal nel 1994.
 
Lo spazio che SKY Cinema Mania riserva alla copertina del mese questa volta celebra questo classico del genere demenziale: si comincia l’11 ottobre con UNA PALLOTTOLA SPUNTATA in cui Drebin deve impedire un attentato alla Regina Elisabetta, attesa negli Stati Uniti per una visita ufficiale; si prosegue il 18 con UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 2 ½: L’ODORE DELLA PAURA dove l’impacciato tenente di polizia deve cercare di sventare un complotto contro il presidente degli Stati Uniti George Bush e difendere le richieste ambientaliste del dottor Meinheimer; si conclude con UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 33 1/3: L’INSULTO FINALE nel quale il tenente Drebin è ormai felicemente sposato, ma viene richiamato in servizio e le conseguenze delle sue maldestre indagini non tarderanno a manifestarsi!

Ultimi Video

Palinsesti TV