Ascolti Tv Satellitari Sky: i dati da lunedž 8 a domenica 14 ottobre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  luned√¨, 15 ottobre 2007
 00:00
AuditelSono stati 12.199.144 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da luned√ɬ¨ 8 a domenica 14 ottobre durante le 24 ore,√ā¬†secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 7,3% e il dato sale al 10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,1% nel target socio economico alto (AA).
√ā¬†
In prime time l√ʬĬôaudience media del satellite nella settimana e√ʬĬô stata di 1.447.098 spettatori, con il 5,6% di share. Il dato sale al 7,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni e all√ʬĬô 11,6% per la classe socio economica alta (AA).
√ā¬†
Interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 30% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana. Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 28,4%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e√ʬĬô stato dell√ʬĬô 11,2%. √ā¬†

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite e√ʬĬô stato dell√ʬĬô11,3%, che sale al 15,2% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si √ɬ® sintonizzata sul satellite per il 24,1%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 6,5% di share. Il dato sale al 10% nel target commerciale 15-54 anni e al 14,9% nella fascia socio economica piu√ʬĬô alta. √ā¬†
√ā¬†
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana √ɬ® statodel 7,6% (10% nel target 15-54 anni e 13,6% nella fascia socio economica piu√ʬĬô alta).
√ā¬†
Sky Nella settimana dall√ʬĬô8 al 14 ottobre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.

Nei sette giorni, i pi√ɬĻ visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 22,7%; nella √ʬĬútop five√ʬĬĚ√ā¬†seguono i canali Sky Cinema con il 14,9%, Rai Sat con uno share satellitare del 6,8%, Sky Sport e Sky Calcio (5,4%) e Sky Vivo e Sky Show (4,8%).√ā¬†√ā¬†
√ā¬†
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox (24,2%), poi Sky Cinema (22,8%) e Rai Sat (8,7% di share satellitare).Nella √ʬĬútop five√Ę¬Ä¬Ě del prime time seguono Sky Sport e Sky Calcio (6,6%)e i canali Discovery (3%).
√ā¬†
Nella settimana 8-14 ottobre, il programma piu√ʬĬô visto sui canali Sport e Calcio e√ʬĬô stata la seconda semifinale della √ʬĬúRugby World Cup 2007√Ę¬Ä¬Ě Sudafrica-Argentina di domenica 14 ottobre: in onda alle 21 su Sky Sport 1 e Sky Sport 16:9, il match √ɬ® stato visto in media da 193.533 spettatori complessivi.

Segue l√ʬĬôappuntamento settimanale con Mondo Gol che luned√ɬ¨ 8 ottobre alle 20 su Sky Sport 1 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 150.973 spettatori.
√ā¬†
Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati,√ā¬† la proposta piu√ʬĬô vista della settimana 8-14 ottobre e√ʬĬô stato il film √ʬĬúLa sconosciuta√ʬĬĚ: nei quattro passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 406.111 spettatori mentre in 339.882 hanno visto in media il film √ʬĬúMr. & Mrs. Smith√ʬĬĚ, trasmesso quattro volte durante la settimana.√ā¬†
√ā¬†
LostSui canali Fox, si segnala la terza stagione di √ʬĬúLost√Ę¬Ä¬Ě in onda su Fox: il quinto episodio ha raccolto nei quattro passaggi settimanali, un√ʬĬôaudience media complessiva di 589.897 spettatori, mentre il quarto episodio, √ɬ® stato visto in media da 546.009 spettatori complessivi, nei quattro passaggi della settimana.

In 495.590 hanno seguito in media il ventunesimo episodio della settima stagione di √ʬĬúCsi √ʬĬď Scena del crimine√ʬĬĚ, trasmesso su Fox Crime tre volte durante la settimana.√ā¬†
√ā¬†
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.424.699 contatti unici.

Ultimi Palinsesti